Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, il Lago d’Iseo ospiterà un evento unico al mondo: The Floating Piers l’installazione di Christo ( http://christojeanneclaude.net/ ) che resterà nella storia di questo affascinante territorio, la prima opera realizzata dopo la morte della moglie e compagna di lavoro Jeanne-Claude.
Vivere l’emozionante esperienza di raggiungere a piedi Montisola non sarà facilissimo, vista la notevole affluenza di visitatori prevista.
Ecco alcune informazioni utili per raggiungere e vivere al meglio The Floating Piers:
The Floating Piers sarà aperto 24 ore su 24
Non è possibile acquistare i biglietti per il pontile galleggiante perchè non esistono, mentre è consigliabile acquistare i biglietti dei traghetti. ( link navigazione lago d’Iseo http://www.navigazionelagoiseo.it/ )
Non è possibile raggiungere Sulzano in macchina, si dovranno raggiungere i parcheggi nei dintorni (Provaglio d’Iseo, Palazzolo, Corte Franca, Marone, Rovato…) e da qui proseguire con il servizio di bus navetta (a pagamento).
E’ possibile, infine, raggiungere Sulzano a piedi, percorrendo l’antica via Valeriana.
Per essere sempre aggiornati su novità ed eventi, vi consigliamo di consultare il portale del lago di Iseo http://www.iseolake.info/it/, da cui è possibile scaricare la guida ufficiale