Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire

da domenica 25 Novembre 2018 a domenica 9 Dicembre 2018
Conclusa

Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire!

Caccia al tesoro itinerante nei musei aderenti al Sistema Museale di Valle Trompia, dal 25 NOVEMBRE al 9 DICEMBRE, attività per famiglie e bambini dai 4 agli 11 anni

Ad ogni gruppo di esploratori viene consegnata una busta contenente le prove da affrontare per sperimentare una visita giocosa all’interno del museo.

Ogni prova permette di venire a conoscenza di alcune nozioni riguardanti le collezioni presenti nel museo e attraverso di esse conoscere anche la realtà museale stessa.

Per ogni sede museale sono previste quattro prove e alla fine di esse si ottiene la parola chiave che permette l’accesso alla sede museale successiva.

Chi completa tutte le visite ottiene il tesoro!!

Durata dell’attività: 1 ora circa

Dove previsto, l’accesso al museo è vincolato al pagamento del biglietto d’ingresso. L’ingresso alle tappe 2, 3 e 4 è gratuito per i residenti nei Comuni aderenti al Sistema Museale di Valle Trompia (Bovegno, Bovezzo, Brione, Caino, Collio V.T., Concesio, Gardone V.T., Irma, Lodrino, Marcheno, Marmentino, Nave, Pezzaze, Polaveno, Sarezzo, Tavernole s/M, Villa Carcina e Ome)

E’ necessaria la prenotazione nei musei con apertura straordinaria, chiamando o mandando una mail a Centro Informazioni di Valle Trompia entro le ore 12.00 del venerdì precedente la caccia al tesoro.

Per informazioni e prenotazioni 

Centro Informazioni di Valle Trompia

Cell. 360.1030495

http://valtrompia.cosedafare.net

Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire

Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire