Ci siamo! Come ogni anno torna la Sagra “Madòna dei Pom”, l’evento ormai più atteso dell’anno che unisce la tradizione religiosa nel giorno dell’immacolata con bancarelle, stand gastronomici e l’antica leggenda della “mela”. Si narra che, un tempo, gli innamorati si scambiassero mele come pegno d’amore.
Un doppio appuntamento ricco di intrattenimenti. Quest’anno la festa inizierà alle ore 16 del 7 dicembre, con giochi per bambini, trucca-bimbi, trampolieri che si esibiranno nei loro spettacoli con le bolle. Seguirà la processione alle ore 18.45, partendo dalla Chiesa Parrocchiale fino al Santuario di San Pietro, zona dove si terrà la festa. Il Corteo sarà accompagnato dalla Banda di Capriolo.
Alle ore 19.30, dopo la messa, il “Morot” intratterrà la Sagra con le sue barzellette concludendo la serata con uno spettacolo pirotecnico alle 21.30 circa. Nella giornata dell’8 dicembre la manifestazione aprirà le porte della Via San Pietro alle ore 8. Dalle ore 9 inizierà il vero cuore della festa, con ben 50 bancarelle, espositori che arrivano da tua la Provincia, i lavori vecchi di una volta: i pica prede, gli artisti del legno, la forgiatura del ferro, i falchi e molto altro. Ci saranno i madonnari di Bergamo, veri e propri artisti di strada che realizzano dipinti effimeri con il gesso raffigurando immagini sacre, le miniature e non mancherà la Fanfara di Palazzolo S/o, sarà un vero e proprio spettacolo!
Non mancherà il buon cibo, come da tradizione ci saranno le castagne, pane e salamina, vin brulè, te caldo, e la novità di quest’anno: lo smash burger. Ci saranno anche tante sorprese per i bambini tra cui “caccia alla mela” una vera e propria caccia al tesoro per grandi e piccini che vi farà divertire tantissimo. Ci sarà lo spettacolo dei burattini e i più piccoli potranno conoscere e giocare con i giochi di una volta. Tutta la festa sarà accompagnata da “Paratico in musica” dal vivo. Non sai come raggiungere la nostra festa? Dal parcheggio del “verdelago” e Oratorio ci sarà un trenino che porterà direttamente alla festa! Non puoi mancare! Ti aspettiamo!