Castegnato
Franciacorta in malto
19 Giugno - 21 Giugno 2026
Dettagli
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Parco del Mincio organizzano una camminata naturalistica lungo il fiume Po. L’evento unisce la scoperta del territorio a un momento di forte impegno civile.
Dettagli dell’evento
Data e ora: Domenica 8 marzo 2026, ore 09:00.
Luogo di ritrovo: Ostiglia, via Trento e Trieste.
Percorso: Lunghezza complessiva di 9 km.
Partecipazione: Gratuita.
Attività previste
La camminata si snoderà verso l’Isola Cirene e includerà un gesto simbolico di sensibilizzazione: durante il tragitto verrà dipinta una panchina in memoria delle vittime di femminicidio. L’iniziativa fa parte del programma “Itinerari di fiume – Eventi e avventure dal Mincio al Po”.
Informazioni e Prenotazioni
La partecipazione è soggetta a prenotazione obbligatoria contattando la GEV Ilaria Artioli al numero 329 7928947.
L’evento è patrocinato dal Comune di Serravalle a Po e dal Consorzio Forestale Padano. Info qui: https://www.instagram.com/visitmincio/