Festa Verso l’Altro

da venerdì 20 Giugno 2025 a sabato 21 Giugno 2025
Conclusa
Locandina Festa Verso l'Altro

15° edizione della Festa Verso l’Altro: il 20 e il 21 giugno a Rodengo Saiano. “Vivere è essere ospiti. Cantieri di fraternità” è il tema della festa, che vuole essere un momento di convivialità, approfondimento e attività per tutta la famiglia.

Torna, il 20 e il 21 giugno 2025, la Festa Verso l’Altro, giunta alla sua quindicesima edizione. L’appuntamento, promosso da Fondazione Punto Missione, in collaborazione con il Movimento Ecclesiale Carmelitano e il Baule della Solidarietà, si svolgerà per la prima volta all’interno di Casa Delbrêl, in Via Ponte Cingoli, 17 a Rodengo Saiano.

Due giorni di incontri culturali, convivialità, attività e musica coinvolgeranno famiglie, volontari e operatori sociali, in un clima di festa e impegno civile. Tra gli appuntamenti più attesi – Venerdì 20 giugno: la mostra “Migrantes, viaggio tra sogno e sofferenza” di Fabrizio Grandi, la testimonianza di Zakia Seddiki Attanasio dal titolo “La bontà può cambiare il mondo: Luca Attanasio, un uomo semplice e straordinario” e poi ancora apericena, cena, attività ludiche, giochi e dj set; e Sabato 21 giugno: con spettacolo di giocoleria e scuola circo per bambini, gioco OKA – gioco del Migrante per ragazzi, cena sotto le stesse (da prenotare) e poi Il Quizzone!

L’invito è aperto a tutti: un’occasione per ritrovarsi, conoscersi, costruire legami e dare valore alla presenza di ciascuno nel tessuto della comunità. Due giorni per scoprire che “vivere è essere ospiti”: con l’altro, per l’altro, dentro una fraternità che si costruisce passo dopo passo, volto dopo volto.

Per maggiori informazioni