Mostra fotografica di IMAI AY – UN UOMO. UN BOSCO.
in collaborazione con l’Associazione Culturale Designart
In programma dal 3 luglio – 5 luglio 2020
nel bosco della “Casa di Paglia” – località Dardella – Cedegolo – Brescia – Italia
Il silenzio, il profumo del bosco, i castagni secolari e l’energia della Concarena e del Pizzo Badile accompagneranno i 22 scatti in bianco e nero di Imai Ay.
“L’arte è un punto di partenza per parlare dell’enigma del senso, della ricerca del senso nella vita” (John Berger)
Lungo il sentiero che conduce al bosco della “Casa di Paglia”, percorribile a piedi in 30 minuti circa, i visitatori potranno soffermarsi a leggere testi e poesie appese sugli alberi scelte da Andrea Grappoli sul rapporto tra uomo e natura.
L’apertura della mostra avrà luogo venerdì 3 luglio alle ore 10, e rimarrà aperta con ingresso libero da venerdì 3 luglio a domenica 5 luglio, dalle ore 10 alle ore 21.
Per raggiungere il bosco della “Casa di Paglia”, i visitatori dovranno percorrere la strada statale 42 del Tonale, uscire a Capo di Ponte e proseguire per Paspardo fino all’indicazione Agriturismo il Riccio e parcheggiare presso il piazzale dell’Enel dove ci saranno le indicazioni segnaletiche.
“UN UOMO. UN BOSCO “è un progetto realizzato grazie al programma “La cultura oltre la crisi”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Comunità Montana Valle Camonica.
Ricevi ogni venerdì l'elenco dei migliori eventi del weekend!