Concorso Fotografico “Scopri il Territorio”

Festa sponsorizzata Torna al calendario

La prima edizione del Concorso Fotografico sul Turismo Rurale è organizzata dalla Fondazione Castello di Padernello  in collaborazione con Cassa Padana BCC e l’Associazione Neaterra.

Il concorso ha come obiettivo quello di far conoscere angoli nascosti, belli ed interessanti delle zone rurali delle Provincie di Brescia, Cremona, Bergamo e Mantova attraverso le fotografie di appassionati o professionisti.

Vorrebbe essere anche un’occasione diversa per far visitare zone rurali, a volte sottovalutate, e che invece riservano bellissimi scenari. Il Concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia maggiorenni.

La partecipazione è GRATUITA e si potrà accedere gratuitamente all’evento “Salone delle Eccellenze del Territorio” che si svolgerà domenica  8 maggio al Castello di Padernello ( costo ingresso 7 € ).

concorso fotografico Castello di Padernello

PADERNELLO

Le iscrizioni

Le iscrizioni sono nominative e andranno formalizzate attraverso l’invio del modulo di iscrizione entro il 21 Aprile alla mail progetti@cassapadana.it o consegnato presso una delle filiali di CASSA PADANA BCC (http://zetamap.it/maps/cassapadana/ ).

Saranno assegnati 4 Temi e ogni tema avrà il suo vincitore.

I premi in Palio sono 4 menù degustazione per 2 persone:

  • Tema 1: Menù Degustazione presso Il Ristorante La Bianca
  • Tema 2: Menù Degustazione presso l’Osteria Aquila Rossa
  • Tema 3: Menù Degustazione presso La Dispensa di Padernello
  • Tema 4: Menù Degustazione presso la Locanda Del Vegnot

Regolamento

I Partecipanti dovranno realizzare 4 foto su 4 temi scelti dall’organizzazione. I 4 temi fotografici verranno divulgati sui siti degli organizzatori ( www.castellodipadernello.it e www.panesalamina.com ) solo dopo il 22 Aprile ad iscrizioni chiuse, saranno ovviamente incentrati sul tema del Turismo Rurale.

Gli iscritti riceveranno una mail con i temi fotografici nella data del 22 Aprile.

E’ possibile partecipare anche inviando la foto relativa ad un singolo tema e non obbligatoriamente per tutti i 4 temi.

L’invio dei file, esclusivamente in formato .jpg, dovrà essere effettuato entro il 29 aprile, alla mail progetti@cassapadana.it. Se le 4 foto superano la dimensione di 10 Mbyte si dovrà usare il sito di trasferimento www.wetransfer.com e non l’invio diretto alla mail.

Ogni partecipante sarà registrato e verrà identificato con un codice numerico, codice che sarà utilizzato dagli organizzatori per nominare i file delle foto.

capo di ponte

Le foto devono riguardare solo i territori delle Provincie di BS, CR, MN, BG relative unicamente a zone rurali di queste Provincie (saranno escluse le foto delle Città) ed aventi come tema quelli assegnati. Le foto fuori tema saranno escluse. Le foto inviate dopo il 29 aprile saranno escluse.

Ogni singola Foto dovrà riportare nel titolo il luogo e la data di esecuzione, oltre al codice assegnato, che verrà comunicato via mail dall’organizzazione successivamente al ricevimento del modulo di iscrizione.

È ammesso esclusivamente l’uso di macchine fotografiche digitali, reflex o compatte che siano.Non è ammesso il foto ritocco, pena esclusione della fotografia.La valutazione delle foto in modo anonimo attraverso appunto i codici assegnati alle foto verrà effettuata da una giuria è composta da 4 esperti nel campo fotografico

Nessun file o fotografia recherà il nome dell’autore, ma solo il numero che sarà assegnato ad ognuno al momento dell’iscrizione, al fine di garantire l’anonimato dei partecipanti e l’imparzialità della giuria. Il giorno della premiazione sarà l’8 maggio, in occasione dell’evento il “Salone delle Eccellenze del Territorio” nel Castello di Padernello.

Le fotografie vincitrici e le foto più significative, selezionate dalla giuria, saranno video proiettate durante l’evento nel “Salone delle Feste” del Castello.

Scheda di partecipazione

Domanda di ammissione e Regolamento