Stoviglie monouso biodegradabili e compostabili per feste e sagre
Abbiamo selezionato i migliori fornitori di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili per feste e sagre.
Contattaci senza impegno per un preventivo: tel. 388/4288976 info@panesalamina.com
Foglie di palma
Per questa linea si utilizzano esclusivamente le foglie di palma di Betel cadute dalla pianta a causa del normale processo di crescita.Lavando e pressando ad alte temperature le foglie, si ottiene un prodotto finito totalmente biodegradabile e compostabile, adatto a forno microonde.
Canna da zucchero
Queste stoviglie sono prodotte con le fibre di scarto della lavorazione della canna da zucchero, sottoposta a triturazione, cottura e lavaggio per ottenere la polpa di cellulosa.
E’ proprio dalla polpa di cellulosa che, mediante pressatura e trattamento termico a 200°, si ottengono piatti e vassoi naturalmente bianchi, attentamente selezionati e sterilizzati con raggi UV prima di essere messi in commercio.Questa linea di prodotti è biodegradabile e compostabile al 100% ed è utilizzabile anche in forno microonde.
PLA
Si tratta di contenitori realizzati in PLA Nature Works®, un derivato dell’amido di mais che garantisce caratteristiche di qualità quali: trasparenza, biodegradabilità, compostabilità, mancanza di sapore, resistenza fino a 40°C.
Cellulosa
Aggiungendo a caldo un film di bioplastica derivata da materie prime naturali al cartoncino di pura cellulosa si ottiene questa serie di coppe e bicchieri totalmente biodegradabili e compostabili.
Resistenti a temperature fredde e calde ( fino a 70°C), offrono tutte le caratteristiche richieste dalla normativa vigente in materia di contenitori per alimenti.