Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Erbe rupestri

Siamo felici di invitarvi a ERBE RUPESTRI: Vivremo due giorni di scoperta dell’immensa biodiversità della Valle Camonica, con due possibilità di esperienza e incontro per riconoscere,degustaree condividere con voi le nostre conoscenze che abbiamo praticato e sperimentato in questi anni con le erbe selvatiche.

Vi ospiteremo nel cuore della Val Camonica, cammineremo tra le incisioni rupestri nel Parco nazionale n° 1 Unesco e in uno spazio protetto, nella fattoria didattica Pegghy &Cichito a Capo di Ponte-BS per imparare ad approcciarsi in cucina ad una scelta più sana e sostenibile, ad usare le erbe, che riconosceremo insieme per poi degustarle…
Per un modo più vero e alla portata di tutti di osservare la natura, di vivere, di trasformare e di usufruire dei doni della terra.
In questi due giorni torneremo bambini e ci lasceremo sorprendere da quello che madre Terra ci ha sempre messo a disposizione.

Vi offriamo due tipi di proposte:

  • Sabato 14 maggio h. 14.30/17.30 passeggiata di riconoscimento con Roberto Vetromile, guida botanica e Forager di importanza nazionale, tra i prati dell’Ecomuseo Concarena Montagna di Luce
  • Domenica 15 maggio h. 9.30/16.00

Totalverde: a Capo di Ponte, una giornata intera con passeggiata mattutina con Roberto Vetromile, guida etnobotanica e Forager di importanza nazionale, pranzo completo a base di erbe ( Vanessa Gandolfi, cuoca selvatica, permacultrice & Abbi Molinari raccoglitrice di erbe selvatiche camuna e laboratorio “Il mio erbario” con aneddoti sugli usi magici, culinari e fitoterapici delle erbe che incontreremo.
Siamo qui per voi, a disposizione e per creare la magia su questa terra.

Erbe rupestri

Erbe rupestri Menu