Escursione guidata nella riserva di Manerba del Garda

Domenica 14 novembre – Escursione guidata nella riserva di Manerba del Garda “Alla scoperta della Riserva Naturale”

Percorso semplice e suggestivo che permetterà di visitare la Riserva, dal lago alla Rocca, seguendo i numerosi sentieri, guidati da accompagnatori di media Montagna.
Le guide aiuteranno a riconoscere le varie specie botaniche, vi racconteranno la storia del sito, le sue caratteristiche morfologiche e geologiche; al ritorno, si visiterà il Museo Civico di Manerba, interessantissimo da un punto di vista archeologico e naturalistico.

Ritrovo: Museo Archeologico via Rocca, 20
( in via I Maggio o Piazzale Simonati)

ore 9:00
Breve visita al Museo
Successivamente di parte per l’escursione (circa 4 ore)

Equipaggiamento: normale da escursionismo (scarpe da trekking o da ginnastica con suole sagomate, abbigliamento comodo, felpa, k-way, cappello e occhiali da sole, zainetto con acqua e viveri, pila per la visita all’imboccatura della grotta)

Quota di partecipazione: 10,00 € a persona

Prenotazione obbligatoria entro sabato 13 novembre

Per accedere al museo è necessario il Green Pass

3396137247 o museo@comune.manerbadelgarda.bs.it

Escursione guidata nella riserva di Manerba del Garda