Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Mulini Macina Cultura

Il progetto “Mulini Macina Cultura” si propone di ricreare spazi di socializzazione nelle strutture degli antichi mulini attraverso eventi culturali di vario genere che mirano ad essere vere e proprie esperienze e di lanciare un messaggio positivo che passi dal coinvolgimento di tutti i sensi.
Ogni evento, partendo dalla naturale magia che si sprigiona dall’ambiente del mulino, propone spettacoli studiati e sviluppati a seconda della posizione e della specificità di ogni ambiente, mixando momenti di musica, di poesia e recitazione uniti a piccoli assaggi di specialità sotto forma di degustazione realizzate con i prodotti del mulino.

Mulini Macina Cultura funge da collante tra le vecchie e le nuove generazioni, dando spazio ad ogni arte e saper fare allo scopo di far tornare i mulini luoghi di aggregazione sociale, dove le persone possano condividere e incontrarsi, facendo rete. Il mulino torna ad essere luogo fondamentale della comunità soddisfacendo le esigenze della vita moderna, apportando altresì la sapienza del passato.

  • Ecco i primi 4 appuntamenti in Valle Camonica:
  • CIMBERGO: 4 settembre – Mulino Tobia,
  • MALONNO:18 settembre – Mulino Salvagni,
  • ESINE: 16 ottobre – Mulino Tognali,
  • BIENNO: 29-30 ottobre -Mulino Tempini.

Gli eventi avranno inizio alle h 17.00
Per il corso di Mugnaio, della durata di due giornate, seguirà un calendario dettagliato apposito.

È necessario essere in possesso di Green pass o tampone molecolare negativo effettuato entro 48h dall’evento.

Tutti gli eventi sono GRATUITI per un numero limitato di persone, fatta eccezione per il corso di mugnaio che prevede una quota di partecipazione di 100€ da versare al momento dell’iscrizione.

Potete prenotare il vostro posto scrivendo a aiamslombardia@gmail.com o mandando un sms/Whatsapp al 342 1444491 (Elisabetta) o 3420932373 (Flavia) specificando il numero di partecipanti, i nominativi e la/le date ai quali vorreste partecipare.

I parcheggi sono garantiti dai comuni nei pressi delle location.
In caso di maltempo gli eventi verranno spostati in sedi alternative al chiuso.

mulini

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.