Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Tracce di Shomano

TRACCE DI SHOMANO, che consterà di 10 appuntamenti, si svolgerà dall’1 al 22 agosto tra Edolo, Breno, Pisogne e Borno ed è il risultato del rapporto di stima che le amministrazioni coinvolte, anche attraverso le associazioni che operano sui vari territori, riconoscono all’operato del CCTC e alla storia del Festival. Con la volontà, da parte di tutti, dopo anni di collaborazione, di dare una mano in un periodo difficile, sia agli operatori della Cultura (tra le categorie più colpite dall’emergenza) che – metaforicamente – al pubblico, che pure merita finalmente un po’ di leggerezza.

per info: 347 27 886 91 – www.shomano.it

CALENDARIO  Tracce di Shomano

sabato 1 agosto – ore 21.00 EDOLO

Piazza Martiri della Libertà LES SAPONETTES in Sola me ne vò Lettura musicata e cantata, brillante, ma nel contempo poetica e scanzonata, che parla delle donne e di tutte le mille sfaccettature che compongono e scompongono l’universo femminile. Lettura musicata di e con: Miriam Gotti e Ilaria Pezzera – Chitarra: Claudio fabbrini

mercoledì 5 agosto – ore 20.45 e 21.30 BRENO

Büs del Ges in Vicolo Pelamatti CTV e LAURA LALLA DOMENEGHINI in Le parole ritrovate venerdì 7 agosto – ore 20.45 e 21.30 BRENO Büs del Ges in Vicolo Pelamatti CTV e VALENTINA SOSTER in Le parole ritrovate

sabato 8 agosto – ore 21.30 PISOGNE

Lungolago (in caso di pioggia: Sala De Lisi) PEPPE VOLTARELLI in Planetario Spettacolo di teatro canzone scritto e interpretato da Peppe Voltarelli che, attraverso la poesia di una selezione di cantautori di tutto il mondo – dall’Argenitina al Canada, dagli Stati Uniti alla Spagna, e naturalmente l’Italia – racconta la sua avventura nella musica, il suo viaggio attraverso le comunità italiane all’estero, il ruolo sociale del canto e la sua importanza nel sapere collettivo di un paese. Si tratta di una sorta di divertente e ironica teoria personale della canzone, ricca di riferimenti storici che con leggerezza animano il racconto.

sabato 8 agosto – ore 21.00 EDOLO

Piazza Martiri della Libertà ERICA MOU
in Nel mare c’è la sete
Nuovo spettacolo di Erica Mou, ispirato al suo omonimo romanzo d’esordio, uscito da pochi mesi per Fandango Libri. Musica e letture si fondono sul palco come in un’unica lunga canzone, per raccontare una storia che riesce a diventare anche nostra.

mercoledì 12 agosto – ore 20.45 e 21.30 BRENO

Büs del Ges in Vicolo Pelamatti CTV e SWEET ANCHORS: Marzia Morandini e Simon Varriale in Le parole ritrovate
venerdì 14 agosto – ore 21.00 EDOLO Piazza Martiri della Libertà
ALESSIO LEGA in No tu no Cabaret Cantastorie, uno spettacolo comico poetico di Alessio Lega che rilegge il cabaret musicale milanese dell’epoca d’oro di Jannacci, Gaber, dei Gufi e di Cochi e Renato e le più irresistibili ballate di Modugno, Matteo Salvatore o le macchiette della canzone napoletana.

martedì 18 agosto – ore 21.00 BORNO

Villa Guidetti (in caso di pioggia: struttura polifunzionale del pattinaggio comunale) ANDREA DI MARCO Tredicesima edizione del Concorso letterario “Racconta una storia breve” dal titolo Una canzone, un ricordo organizzato dal Circolo Culturale La Gazza di Borno. Ospite della serata lo shomano Andrea Di Marco con il suo cabaret musicale.

mercoledì 19 agosto – ore 21.00 BRENO

Piazza Generale Ronchi (in caso di pioggia: Cinema Teatro Giardino) MAURO ERMANNO GIOVANARDI in Sono come mi vedi con Marco Carusino (chitarra acustica ed elettronica) e Jessica Testa (violino)

sabato 22 agosto – ore 21.00 EDOLO

Piazza Martiri della Libertà GABRIELLA MARTINELLI
in Finalmente Tour La cantautrice, reduce dal palco di Sanremo dove ha presentato il brano Il gigante d’acciaio nella categoria “nuove proposte”, tornerà finalmente a sorprenderci con la sua voce e le sue canzoni.

 

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.