Porcellandia 2013 a Borgo San Giacomo

In programma per Domenica 24 Novembre 2013 a Borgo San Giacomo, torna la manifestazione Porcellandia, festa dei sapori e prodotti tipici.

Siamo giunti alla quinta edizione della manifestazione che era stata ideata con molti punti interrogativi e che invece si sta rivelando di anno in anno un evento atteso e pertanto anche conosciuto della nostra Bassa Bresciana.

Porcellandia, lo lascia intravedere anche il nome, è una festa dedicata al maiale ma anche a tutti quei prodotti tipici che rappresentano l’italianità ed il buon gustoQuindi non solo prodotti suini ma i visitatori potranno degustare ed acquistare olio, vino, sottaceti, insaccati di varie tipologie, frutta e verdura locale, dolci, formaggi, miele, pasta fresca, casoncelli e tanto altro ancora; immancabili inoltre i ciccioli, castagne e vin brulé preparati e cotti al momento che saranno offerti a tutti i visitatori.

Come sempre anche i piccoli visitatori potranno divertirsi con una bella passeggiata GRATUITA per il Borgo a bordo di un fantastico carretto d’un tempo. Saranno proposte anche due dimostrazioni sul processo di lavorazione della carne del maiale, ad opera dei Norcini Gabianesi.

Consulta la presentazione e il modulo di adesione per gli espositori.

locandina Porcellandia 2013

locandina Porcellandia 2013

porcellandia

porcellandia

Alcune immagini della passata edizione: