ECOEUROVET: Piatti, posate e bicchieri compostabili
L’azienda EcoEurovet commercializza SOLO PIATTI, POSATE E BICCHIERI compostabili che si buttano nell’umido con i resti del cibo per permettere la realizzazione di un’ ECOFESTA, i prodotti commercializzati si suddividono in tre categorie secondo la fonte di lavorazione :
- Ingeo™ (P.L.A.): è una famiglia di biopolimeri derivanti da amido di mais, completamente biodegradabili e compostabili secondo norma EN13432. Ingeo™ è prodotto da NatureWorks. Il polimero amorfo resiste ad una temperatura massima di 45°C ed è perfettamente trasparente. Ingeo™ viene utilizzato per lo più in termoformatura, per produrre bicchieri e vaschette con caratteristiche estetiche e meccaniche simili
al polistirolo ma, data la sua scarsa resistenza alle alte temperature, adatti solo a bevande e cibi freddi. - Polpa di cellulosa: si ricava da scarti di lavorazione di piante a ricrescita veloce, in particolar modo canna da zucchero, bamboo o paglia, ed è pertanto interamente costituita da materiali naturali, oltre ad essere completamente biodegradabile e compostabile secondo norma EN13432. La polpa è di colore bianco e resiste fino a una temperatura massima di 100°C. Adatta per forno a microonde e tradizionale. Viene utilizzata principalmente per la produzione di piatti e contenitori con coperchio ma la si usa anche per alcuni tipi di bicchieri.
- Mater-Bi® è una famiglia di biopolimeri derivanti da fonti vegetali, completamente biodegradabili e compostabili secondo norma EN13432. Il Mater-Bi® è sviluppato e prodotto da Novamont.
Resiste a una temperatura massima di 80°C ed è di colore lattiginoso.
Il Mater-Bi® viene utilizzato per la produzione di posate oppure, in abbinamento al cartoncino, per piatti e bicchieri. Sotto forma di film lo si usa anche per la produzione dei sacchetti e del packaging che avvolge i kit di posate.
Senza impegno contattaci, provvederemo a farti avere una campionatura gratuita di tutte le stoviglie per poterle provare!
ECOEUROVET
dalla Natura all’Ambiente
tel.: 030 9386059 – 3388253106
mail: info@ecoeurovet.it – sito internet: www.ecoeurovet.it