Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Sagra della bufala

Manifestazione rivolta alla promozione enogastronomica del territorio, giunta alla 6° edizione, si svolgerà nel cuore della pianura bergamasca, a Cologno al Serio, nei giorni 1-2-3-4-5 giugno e 10-11-12 giugno 2022.

Sagra della bufala

La Grigliata di carne di bufalo, sarà il piatto forte della Sagra. Costate, tagliata e gli speciali hamburger accompagneranno primi piatti della tradizione rivisitati con le specialità di bufala. Confermato l’orologio di formaggi Quattro Portoni e uno spazio sarà riservato a specialità siciliane: mozzarella in carrozza, ricotta fritta e cannoli, il tutto rivisitato ad hoc per la sagra. Tante le novità da scoprire.

Cambiano gli spazi. La sagra esce dalla cascina agricola e viene trasferita lungo il fossato del Borgo di Cologno al Serio, all’interno del piazzale del mercato, Piazzale Caduti sul Lavoro, con spazi più ampi, facilmente raggiungibile e poco distante dalle nostre bufale. Caseificio Quattro Portoni vi aspetta per degustazioni guidate (Su prenotazione)
Una nuova Location con lo spirito e l’energia di sempre.

Ogni sera musica dal vivo e tanto divertimento a cura di ChioscoCafé, che delizierà i palati più esigenti con speciali cocktails e una selezione di Birre Grimbergen.
Una ottima occasione per i Buongustai e gli amanti della natura e della cultura provenienti da tutta la Regione e anche oltre. Una opportunità per i turisti che hanno voglia di godersi le bellezze storiche di Bergamo e della sua provincia e che scelgono la “bassa” per una gita fuori porta nell’attesa che i primi scorci di sole estivo arrivino a riscaldarci.
Diverse le associazioni di volontariato, di promozione turistica e valorizzazione del territorio che saranno partecipi e presenti a questa 6^ edizione della Sagra della Bufala.
Cucina aperta tutte le sere dalle ore 19.00 e il sabato e nei giorni festivi anche a pranzo dalle ore 12.00.

L’area ristoro sarà coperta da ampia e confortevole tensostruttura.
La prenotazione è consigliata!
Seguiteci sulle nostre pagine Instagram e Facebook per tutte le novità.

Sagra della bufala