Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Borgo diVino 2022 in tour

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio il Borgo di San Giorgio, frazione del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella certificata tra “I Borghi più belli d’Italia”, vi invita a celebrare la “stagione del buon bere” con il primo di dieci appuntamenti di un viaggio itinerante nei borghi italiani più rappresentativi della produzione vinicola nazionale.

Circondato da tipiche costruzioni in pietra, soleggiati vigneti e affacciato sul Lago di Garda, San Giorgio di Valpolicella si presenta come una fortezza naturale posta su una collina. Il paese è anche chiamato “ingannapoltron”, da poltron (pigro) e ganne (pietra) perché visto dal basso sembra vicinissimo, in realtà si raggiunge dopo un viaggio piuttosto faticoso.

Con il weekend in tour Borgo diVino puoi perderti tra i suoi vicoli e sentieri, degustando un bicchiere di vino, in quel territorio di cui Amarone e Recioto, Valpolicella, Valpolicella Superiore e Ripasso sono i protagonisti indiscussi.

Il costo del biglietti è di € 15 e avrai diritto Hai diritto a kit degustazione con bicchiere, sacchetta e 8 assaggi di vino. Per maggiori info consulta il sito www.borgodivino.it

Borgo diVino 2022 in tour