Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Famiglie al museo

Domenica 10 sarà la giornata dedicata alle famiglie al museo!
Una domenica ricca di proposte per genitori e bambini tra Museo Archeologico e Museo del Violino di Cremona.

Il primo appuntamento è alle ore 11.00 con “La famiglia del signor Violino”, una visita guidata della durata di un’ora al Mueso del Violino.
L’ingresso a museo per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto sarà gratuito.

A seguire alle ore 12.00 Audizione nell’Auditorium Giovanni Arvedi con violino Stradivari e violino donato dai bambini dell’Orquesta de Reciclados (posto unico 8 euro, durata 30 minuti)
ATTENZIONE per queste attività la prenotazione è obbligatoria, potete farla allo 0372 080809

Dalle 15.00 alle 16.45 al Museo di Archeologico San Lorenzo accoglierà le famiglie offrendo ingresso gratuito ai bambini e ai loro accompagnatori, con prenotazione obbligatoria ai numeri 0372/407048 e 407269.

La presenza, all’interno del percorso museale, della mostra “La memoria del guerriero. L’arte contemporanea dialoga con i reperti del Museo Archeologico” (visitabile dal 3 ottobre al 1 novembre) fornirà lo spunto per immergersi nel mondo del mito, raccontato attraverso letture per i più piccoli (3-6 anni), mentre i più grandi (7-11 anni) saranno condotti in un viaggio immaginario in cui diventeranno essi stessi protagonisti.

Per maggiori info consulta il profilo instagram. Per conoscere l’elenco di tutti i musei aderenti all’iniziativa consulta il sito famigliealmuseo.com

famiglie al museo

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.