Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Notti rupestri e rapaci notturni

Nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo (BS), organizza per venerdì 20 agosto un’uscita archeo – ambientale in notturna presso la Riserva delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo accompagnati dalla Guida Ambientale Escursionistica Moira Troncatti e dall’ornitologo Paolo Trotti.
Il bosco si risveglierà alla luce delle lampade: le rocce riprenderanno vita, alla scoperta delle incisioni rupestri e dell’ambiente che le accoglie immersi tra i suoni del bosco e il canto dei rapaci notturni..

PROGRAMMA
ore 21.00 ritrovo dei partecipanti presso il Museo di Nadro in via Piana 29.
ore 21.15 ingresso all’area di Foppe e visita alle principali rocce istoriate.
Si raccomandano scarpe comode ed una piccola torcia.

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19. Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali e a mantenere il distanziamento.
Orari e modalità potranno essere adeguati alla normativa anti COVID-19.
EVENTO A NUMERO CHIUSO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE: € 15,00 (Biglietto d’ingresso compreso)

Per info e iscrizioni:
lontanoverde@gmail.com
3484595374

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

notti rupestri