Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Notti rupestri e rapaci notturni

Nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo (BS), organizza per venerdì 20 agosto un’uscita archeo – ambientale in notturna presso la Riserva delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo accompagnati dalla Guida Ambientale Escursionistica Moira Troncatti e dall’ornitologo Paolo Trotti.
Il bosco si risveglierà alla luce delle lampade: le rocce riprenderanno vita, alla scoperta delle incisioni rupestri e dell’ambiente che le accoglie immersi tra i suoni del bosco e il canto dei rapaci notturni..

PROGRAMMA
ore 21.00 ritrovo dei partecipanti presso il Museo di Nadro in via Piana 29.
ore 21.15 ingresso all’area di Foppe e visita alle principali rocce istoriate.
Si raccomandano scarpe comode ed una piccola torcia.

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19. Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali e a mantenere il distanziamento.
Orari e modalità potranno essere adeguati alla normativa anti COVID-19.
EVENTO A NUMERO CHIUSO – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE: € 15,00 (Biglietto d’ingresso compreso)

Per info e iscrizioni:
lontanoverde@gmail.com
3484595374

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

notti rupestri

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.