Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Mantova Libri Mappe Stampe

Mantova Libri Mappe Stampe è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia. La manifestazione, a cura di Elisabetta Casanova, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Diocesano Francesco Gonzaga e dell'associazione Mirabilia.

Media partner: Maremagnum.com, Abebooks.com, Vialibri.net

In programma sabato 18 e domenica 19 settembre 2021

Orari di apertura
Sabato h. 10-18.30; Domenica h. 9.30-13
Per i commercianti, apertura anticipata​ venerdì 17 Settembre ​h.15-18​.​30

L’ingresso è GRATUITO

CONTATTI
Elisabetta Casanova
www.mantovalibriestampe.com
Tel. 333.3308106 – mantovalibriestampe@gmail.com
Facebook Mantova Libri Mappe Stampe
Instagram @mantovalibrimappestampe

L’iniziativa per i giovani librai: se hai meno di 35 anni la partecipazione è gratuita

In occasione dell’edizione autunnale della mostra mercato per i cultori della carta antica, il lancio di una nuova iniziativa per tutti i giovani commercianti del settore che potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione e lavorare al fianco di professionisti e veterani dell’evento.

Mantova Libri Mappe Stampe, la fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei più giovani commercianti del settore, per l’edizione autunnale – in programma sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 – lancia un’iniziativa ad-hoc rivolta a tutti i librai under 35.

L’occasione è ghiotta: per tutti i giovani commercianti di carta antica (si tratti di libri antichi e rari, stampe o cartografia d’epoca), Mantova Libri Mappe Stampe offre la possibilità di partecipare gratuitamente come espositore alla mostra mercato (per info www.mantovalibriestampe.com). I requisiti necessari per poter usufruire di questa opportunità sono – oltre a non aver ancora compiuto i 36 anni – l’essere titolari di una partita iva pertinente e non aver mai partecipato alla manifestazione.

Con l’iniziativa, Mantova Libri Mappe Stampe intende aprirsi al pubblico dei più giovani appassionati della stampa e del libro antichi, sostenendo coloro che di questa passione ne hanno fatto un vero e proprio lavoro.

Una sorta di incoraggiamento, dunque – dopo un anno che ha particolarmente messo alla prova gran parte delle attività economiche – che si accompagna alla possibilità concreta di confrontarsi con un pubblico più vasto e di lavorare al fianco dei più navigati professionisti del settore, che da sempre costituiscono il nucleo dell’evento.

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.