Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Mantova Libri Mappe Stampe

Mantova Libri Mappe Stampe è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia. La manifestazione, a cura di Elisabetta Casanova, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Diocesano Francesco Gonzaga e dell'associazione Mirabilia.

Media partner: Maremagnum.com, Abebooks.com, Vialibri.net

In programma sabato 18 e domenica 19 settembre 2021

Orari di apertura
Sabato h. 10-18.30; Domenica h. 9.30-13
Per i commercianti, apertura anticipata​ venerdì 17 Settembre ​h.15-18​.​30

L’ingresso è GRATUITO

CONTATTI
Elisabetta Casanova
www.mantovalibriestampe.com
Tel. 333.3308106 – mantovalibriestampe@gmail.com
Facebook Mantova Libri Mappe Stampe
Instagram @mantovalibrimappestampe

L’iniziativa per i giovani librai: se hai meno di 35 anni la partecipazione è gratuita

In occasione dell’edizione autunnale della mostra mercato per i cultori della carta antica, il lancio di una nuova iniziativa per tutti i giovani commercianti del settore che potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione e lavorare al fianco di professionisti e veterani dell’evento.

Mantova Libri Mappe Stampe, la fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei più giovani commercianti del settore, per l’edizione autunnale – in programma sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 – lancia un’iniziativa ad-hoc rivolta a tutti i librai under 35.

L’occasione è ghiotta: per tutti i giovani commercianti di carta antica (si tratti di libri antichi e rari, stampe o cartografia d’epoca), Mantova Libri Mappe Stampe offre la possibilità di partecipare gratuitamente come espositore alla mostra mercato (per info www.mantovalibriestampe.com). I requisiti necessari per poter usufruire di questa opportunità sono – oltre a non aver ancora compiuto i 36 anni – l’essere titolari di una partita iva pertinente e non aver mai partecipato alla manifestazione.

Con l’iniziativa, Mantova Libri Mappe Stampe intende aprirsi al pubblico dei più giovani appassionati della stampa e del libro antichi, sostenendo coloro che di questa passione ne hanno fatto un vero e proprio lavoro.

Una sorta di incoraggiamento, dunque – dopo un anno che ha particolarmente messo alla prova gran parte delle attività economiche – che si accompagna alla possibilità concreta di confrontarsi con un pubblico più vasto e di lavorare al fianco dei più navigati professionisti del settore, che da sempre costituiscono il nucleo dell’evento.