Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Yin Yoga

Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo (BS), organizza per domenica 18 luglio una mattinata dedicata al ben-essere in natura nella Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo Paspardo.
In collaborazione con Chiara Barcellini.

Orario: dalle 9.45 alle 12.30

Luogo: Paspardo, loc. Sottolaiolo, via della funivia

Una mattinata GRATUITA dedicata alla pratica YIN YOGA 🧘🏽‍♀️
Lo Yin Yoga è uno stile di yoga morbido, lento e dolce, che prevede di mantenere in modo rilassato posizioni statiche. È uno yoga adatto a ogni età e a ogni livello di preparazione fisica. L’asana (cioè la postura yoga) non è un’immagine (spesso complessa, acrobatica e stereotipata) alla quale modellarsi, ma anzi è importante che si adatti essa stessa al nostro corpo e alle sue possibilità attraverso delle varianti fornite all’allievo dall’insegnante.
Nella prima parte della mattinata faremo una pratica di Yin Yoga per poi in un’ottica laboratoriale andare ad esplorare le possibilità di autotrattamento della catena cinetica posteriore grazie all’utilizzo della Cintura Yoga (fornita dall’insegnante).
Nella semplicità delle posizioni praticheremo la lentezza e il respiro consapevole invitando il nostro corpo ad aprirsi al cambiamento lasciando andare le tensioni quotidiane.

Struttura della mattinata:
9.45 check in partecipanti in loco
10.00 inizio pratica yin yoga
11.00 fine pratica yin yoga
pausa
11.30 laboratorio di autotrattamento catena cinetica posteriore: pratica di semplici esercizi con l’ausilio della cinture Yoga (fornite dall’insegnante)
12.10 fine laboratorio
12.30 fine mattinata Yoga

Materiale richiesto da parte dei partecipanti:
tappetino
vestiti a strati e copertina leggera
borraccia personale
cappellino
protezione solare

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID19.
Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali.

Prenotazioni
QUOTA A PERSONA: evento gratuito PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO venerdi 16 luglio
PER INFO E PRENOTAZIONI: lontanoverde@gmail.com tel 348-4595374

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

yin yoga

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.