Laboratorium a Capo di Ponte

Torna a Capo di Ponte, LabOratorium – L’Officina Culturale di San Salvatore il progetto di Fondazione Camunitas per il sito di San Salvatore un’officina culturale (Lab) dove ci si incontra per riflettere, capire, stare insieme e costruire una nuova coralità (Oratorium).

laboratorium

L’edizione 2020, DALLA CURA DELLA TERRA, si pone in continuità, ma con la giusta differenza all’edizione dell’anno scorso, LA CURA DEL CREATO.

La prestigiosa cornice del Monastero di San Salvatore a Capo di Ponte (Bs) ospiterà tre incontri che si concentrano intorno al rapporto con la cura della terra ed in particolare ai suoi frutti.

Un viaggio alla scoperta delle virtù dei frutti e del mondo vegetale, come risorse che intrecciano sapere medico – erboristico, sacralità, arte, scienza e medicina, tra storia, tradizione e attualità.
Un mondo, un sapere, a cui tornare per valorizzare e tutelare le ricchezze della natura per il benessere dell’uomo.

23 luglio alle ore 20.45
Simonetta Bernasconi – Docente dell’Accademia di Brera

30 luglio alle ore 20.45
Erika Maderna – Studiosa della connessione della natura femminile con il sapere medico – erboristico

5 agosto alle ore 20.45
Giuseppe Barbera – Storico italiano di Botanica

Gli incontri si svolgeranno all’aperto e vi potranno accedere al massimo 50 persone. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno del Monastero nel rispetto delle norme in tutela di distanziamento sociale.

Consultate il programma completo cliccando sulle immagini!

La partecipazione è gratuita, ma su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a laboratorium@camunitas.it.

Per informazioni
Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica
0364.331016
info@scuolacattolicavallecamonica.it
laboratorium@camunitas.it

LabOratorium 2020 Dalla Cura della Terra è un progetto promosso da Fondazione Camunitas, in collaborazione con Accademia Arte e Vita, il supporto organizzativo di Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica, con il patrocinio di Comunità Montana di Valle Camonica, Comune di Capo di Ponte, con il supporto di Carlo Tassara Spa con l’appoggio di Aboca Edizioni.