Sirmione, la perla del lago racconta la sua storia
Una giornata alla scoperta della perla del Lago di Garda.
Un’ottima occasione per regalarsi una visita guidata al borgo di Sirmione e al suo ricchissimo patrimonio artistico.
Passeggiando per le strette vie del centro storico scopriremo aneddoti, leggende, storia e curiosità: angoli noti e sconosciuti.
La Rocca Scaligera ci racconterà delle abilità costruttive dei veronesi e delle leggende dei fantasmi che ancora si sentono vagare nelle notti di tempesta.
Scopriremo che Sirmione è legata a Brescia dal filo rosso dei Longobardi e che antichi resti ne raccontano la storia; seguiremo le mura che parlano del medioevo e raggiungeremo angoli dove regna un profondo senso di quiete.
E i romani? Quando saliremo sul motoscafo, privato per il nostro gruppo, e potremmo ammirare le grotte di Catullo dall’acqua, punto di vista privilegiato, scopriremo davvero quanto gli antichi ricchi romani conoscessero i vantaggi dell’otium e del viver bene.
Il tutto sulle note della meravigliosa voce di Maria Callas che proprio di Sirmione fece il suo luogo del riposo fra le innumerevoli tournèe, nel momento di passaggio del piccolo borgo di pescatori al luogo di ritrovo del jet-set internazionale nei ruggenti anni ’50.
Sabato 13 giugno h. 14.15
Sabato 13 giugno h. 17.15
DISPOSIZIONI DI SICUREZZA: verranno adottate tutte le disposizioni di sicurezza richieste dalla Regione: uso obbligatorio della mascherina e rispetto della distanza di sicurezza. Tramite mail saranno inviati tutti i dettagli.
PRENOTAZIONI: in ottemperanza alle disposizioni regionali in materia di sicurezza per la prevenzione da contagio, la prenotazione è obbligatoria (meglio se tramite mail).
PARTECIPANTI: massimo 10 persone.
Ritrovo: largo Goethe davanti all’entrata del centro storico di Sirmione
Durata: 1,40 ore circa la visita al borgo più 30/40 minuti tour della penisola in motoscafo
Costo: € 10,00 a persona solo visita – € 20,00 a persona con tour della penisola di Sirmione in motoscafo privato
Si può scegliere se partecipare alla sola visita al borgo o visita borgo più tour in motoscafo
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it