Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Festa delle Due Albe a Nadro di Ceto

26-27-28 Aprile Nadro di Ceto (BS),  “Festa delle Due Albe“, il nome deriva da un particolare fenomeno che si può osservare verso la fine di aprile in media Valle Camonica: il sole, sorto una prima volta a sinistra del Pizzo Badile, nel compiere il suo arco viene coperto prima dalla montagna, per poi risorgere una seconda volta alla destra del monte.

Sebbene si tratti di uno spettacolo suggestivo, tradizione della manifestazione è relativamente recente ed è legata all’associazione Pro Nadro, che l’ha ideata con lo scopo di promuovere il proprio paese ed in particolare l’area incisa di Foppe, sito UNESCO “Arte rupestre della Valle Camonica”.
«Il programma di quest’anno prevede tre giorni di festa» dice Luca Giarelli, presidente Pro Nadro «Si inizia venerdì 26 aprile con la “serata giovane” e rock band Manara in concerto. Sabato e domenica invece verrà dato spazio agli appassionati di ballo con le orchestre Oscar Taboni e Cristian Patarini. Nei pressi dello stand al campo parrocchiale di Nadro sarà inoltre allestito uno spazio divertimento con gonfiabili aperto a tutti bambini. Domenica invece si svolgerà la prima gara di torte “Nàderchef” aperta a chiunque voglia cimentarsi con il tema scelto per quest’anno: “Incisioni rupestri:40 anni UNESCO”».
Festa delle Due Albe a Nadro di Ceto

Festa delle Due Albe a Nadro di Ceto

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.