Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

San Valentino: nella storia, nell’amore… Viaggio per coppie, amici e famiglie a Tavernole

Festa sponsorizzata Torna al calendario

In occasione della festa di San Valentino, in alta Valtrompia verrà proposta un’iniziativa particolare organizzata dalla vulcanica Associazione ScopriValtrompia, in collaborazione con il Consorzio Nostrano Valtrompia DOP, che produce il rinomato formaggio stagionato in miniera e il Comune di Tavernole che gestisce il Museo Il Forno Fusorio di Tavernole s/M.

L’evento intitolato “San Valentino: nella storia, nell’amore… Viaggio per coppie, amici e famiglie” è alla sua seconda edizione e si svolgerà domenica 17 febbraio presso il Forno Fusorio di Tavernole s/M.

I cancelli della Forno saranno aperti dalle ore 14,30 alle 0re 18,30 (ultimo ingresso) e il tema affrontato sarà quello della storia di questa festa, del Vescovo Valentino e delle sue peripezie.

Dopo un briefing introduttivo con la Regina di Cuori, ed avere incontrato l’illustrissimo imperatore romano Claudio II, si entrerà, accompagnati da San Valentino in persona, nello spettacolare ambiente di un antico Forno Fusorio, che condurrà i visitatori in un viaggio entusiasmante indietro nel tempo…

Qui si incontreranno vari personaggi come la scoppiettante coppia della rosa, i piccioncini, il carceriere con le sue bellissime figlie, il flagellatore della Via Flaminia fino a raggiungere il famosissimo Cupido con le sue Vestali, pronto a scoccare dolci frecce d’amore e a realizzare i desideri dei visitatori.

Ma il tour non finisce qui, salendo le scale di questa imponente Cattedrale del Lavoro, potrete fermarvi all’”angolo dei selfie” dove potrete immortalare il vostro amore in un ambiente particolarmente suggestivo. E che ne dire della famosa Chiromante che vi stupirà leggendo i vostri sogni più reconditi?

Non poteva mancare per l’occasione la “degustazione nunziale” organizzata dal Consorzio Nostrano Valtrompia DOP, dove potrete gustare il famoso nostrano stagionato in miniera e le formaggelle dal gusto delicato e armonioso. Come ad ogni matrimonio che si rispetti, verranno consegnate le bomboniere da parte di Madonna Confettino.

A tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa verrà consegnato un buono sconto con ingresso ridotto per la visita al Museo OrMA e alla Torre Medievale di Pezzaze da utilizzare in orario di apertura e valido fino al 31 agosto 2020.

Inoltre, per chi si iscriverà entro il giorno venerdì 14 febbraio, sarà consegnato un dolce dono…

Visto che l’amore è qualcosa di meraviglioso e coinvolge tutti noi, l’evento e consigliato a tutti dai più grandi ai più piccini.

Il costo del biglietto è di 12 euro per gli adulti e 8 per i bambini (ingresso gratuito per i bambini fino ai 4 anni compresi)

Per informazioni basta chiamare il numero 333.1425093 o lasciare un messaggio whatsapp oppure inviare una mail a info@scoprivaltrompia.it

E’ VIVAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.

E ALLORA……………. VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI

Senza nome-San Valentino: nella storia, nell'amore... Viaggio per coppie, amici e famiglie a Tavernole

San Valentino: nella storia, nell’amore… Viaggio per coppie, amici e famiglie a Tavernole

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.