Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire

Festa sponsorizzata Torna al calendario

Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire!

Caccia al tesoro itinerante nei musei aderenti al Sistema Museale di Valle Trompia, dal 25 NOVEMBRE al 9 DICEMBRE, attività per famiglie e bambini dai 4 agli 11 anni

Ad ogni gruppo di esploratori viene consegnata una busta contenente le prove da affrontare per sperimentare una visita giocosa all’interno del museo.

Ogni prova permette di venire a conoscenza di alcune nozioni riguardanti le collezioni presenti nel museo e attraverso di esse conoscere anche la realtà museale stessa.

Per ogni sede museale sono previste quattro prove e alla fine di esse si ottiene la parola chiave che permette l’accesso alla sede museale successiva.

Chi completa tutte le visite ottiene il tesoro!!

Durata dell’attività: 1 ora circa

Dove previsto, l’accesso al museo è vincolato al pagamento del biglietto d’ingresso. L’ingresso alle tappe 2, 3 e 4 è gratuito per i residenti nei Comuni aderenti al Sistema Museale di Valle Trompia (Bovegno, Bovezzo, Brione, Caino, Collio V.T., Concesio, Gardone V.T., Irma, Lodrino, Marcheno, Marmentino, Nave, Pezzaze, Polaveno, Sarezzo, Tavernole s/M, Villa Carcina e Ome)

E’ necessaria la prenotazione nei musei con apertura straordinaria, chiamando o mandando una mail a Centro Informazioni di Valle Trompia entro le ore 12.00 del venerdì precedente la caccia al tesoro.

Per informazioni e prenotazioni 

Centro Informazioni di Valle Trompia

Cell. 360.1030495

http://valtrompia.cosedafare.net

 unico@civitas.valletrompia.it

Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire

Se un tesoro vuoi scoprire alla caccia dovrai venire