Le tele di Giovan Battista nella Basilica di San Lorenzo – Verolanuova
Marzo è il mese del compleanno di Tiepolo: per questo tutti gli eventi saranno a lui dedicati!
Venerdì 7 marzo, alle 20:30, don Mario Bonomi, parroco di Verolanuova, terrà una meditazione di carattere teologico dal titolo: “Melchisedech e il pane del deserto”.
Sabato 8 marzo, per celebrare la festa della donna, proponiamo alle ore 19:00 un itinerario guidato per le vie del paese dedicato alla nobildonna “Elisabetta Grimani. Committente delle tele di Tiepolo”. A seguire, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di cenare insieme presso “La Vecchia Filanda” con un gustoso menu torta fritta!
Domenica 9 marzo, nel pomeriggio, non perdetevi la visita guidata alle tele di Giovan Battista Tiepolo nella Basilica di Verolanuova, definite “Due capolavori di sovrana bellezza”.
Sempre nel pomeriggio di domenica, per gli appassionati di arte veneziana consigliamo inoltre un’interessante lezione di approfondimento: “Il maestro della luce: vita di Giovan Battista Tiepolo”.
Per info e prenotazioni:
WhatsApp 3382668622
info@tiepoloverolanuova.it (al momento della prenotazione vi preghiamo di indicare l’orario scelto e un numero di telefono).
Vi ricordiamo che nel pomeriggio di domenica 9 marzo sarà come sempre possibile visitare le sale affrescate di Palazzo Gambara, sede del @comunediverolanuova , gratuitamente e senza prenotazione! Annotate gli orari: il primo turno è previsto per le 14:30, il secondo sarà alle 16:30. Non mancate!