Ceresara d’estate

Venerdì 23 Sabato 24 e Domenica 25 Giugno

Ceresara d'estate

“La Vigna” Anspi ATS – APS e la parrocchia di Ceresara, con il patrocinio del Comune di Ceresara, organizzano la nona edizione di CERESARA D’ESTATE, nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno 2023.

Tre serate di festa, proposte musicali, piatti tipici locali e non, momenti di gioia per i più piccoli, i giovani, i grandi e le famiglie. Insomma una festa aperta a tutti e per tutti, dove ognuno può trovare un buon motivo per partecipare.
La prima novità di quest’anno è che non vi accoglieremo negli abituali ambienti parrocchiali, ma causa lavori del primo lotto per ripristino Teatro Parrocchiale (a cui verrà devoluto il ricavato della festa) e grazie alla disponibilità del Comune di Ceresara, la festa si svolgerà nell’apposita area
CENTRO FIERA in via Alcide De Gasperi,14
area che verrà allestita per l’occasione per poter accogliere tutti gli ospiti nel corso delle 3 serate di festa.
Ecco il programma delle giornate:
Venerdì 23 Giugno
si parte con MARINO MEDOLA un modo appassionante e coinvolgente per tornare un po’ indietro negli anni, ascoltando e ballando la grande musica degli anni ’70 ’80 ’90. Un appuntamento che sta sempre più richiamando appassionati e non solo coloro che quegli anni li hanno vissuti da ragazzi.
Alle ore 20 la serata inizierà con una dimostrazione di Ginnastica Dinamica Militare Italiana cura del G.D.M. Ceresara.
E dalle 22 continuando a ballare, vi divertirete anche con il coloratissimo DRINK FLUO PARTY che animerà a sorpresa tutta l’area festa.
Sabato 24 Giugno
si ritorna a ballare in compagnia dell’orchestra Tiziano Tonelli & Erika. Ospite della serata Ruggiero Scandiuzzi che ci intratterrà, ci farà divertire ed emozionare con le sue celebri canzoni.
Domenica 25 Giugno
si balla con l’orchestra Maurizio Medeo, che possiamo dire sia di casa a Ceresara, ritorna infatti per la quinta volta a CERESARA D’ESTATE dove è sempre accolto con entusiasmo dai suoi tantissimi fans; allieterà una serata di balli e musica, coinvolgendo come sempre tutti i presenti.
Sarà preceduta, alle ore 20, da una dimostrazione della pluripremiatra Scuola di ballo per danze di coppia My Way dei Maestri Elia Bandera e Renata Rodella.

Tutti i giorni dalle 18.30 APE IN KIOSKO per iniziare in compagnia la serata.
Piatto forte della manifestazione è il servizio CUCINA, infatti tutte le sere alle ore 19.00 si aprirà lo STAND GASTRONOMICO; qui potrete gustare piatti e specialità locali, tra una vasta scelta di primi tra cui il nostro risotto alla mantovana, secondi piatti e dolci. Gli immancabili prodotti De.Co Ceresaresi come i “Tortelli della Possenta” (a base di ciliegia) e la “Dolceresa” (torta al cioccolato e ciliegia) che troverete presso La casa dei Dolci insieme ad altre specialità.
Per tutte le serate funzionerà anche un grande e fornito KIOSKO BAR.
Inoltre per la gioia e divertimento dei piccoli e grandi una fantastica aera dove si svolgerà IL FESTIVAL DEI GONFIABILI, l’imperdibile area gonfiabili con GIOCHI SPORTIVI, SALTERINI, SCIVOLI dove il divertimento non avrà mai fine.
I migliori ingredienti che animano e rafforzano la nostra Associazione Parrocchiale sono l’amicizia, la solidarietà, la collaborazione, la simpatia, la voglia di fare e di stare insieme, l’impegno, lo sforzo, il sacrificio e il volontariato.
CERESARA D’ESTATE è infatti realizzata grazie al volontariato e nei giorni della festa sono molti i ragazzi e gli adulti impegnati nell’organizzazione, ben individuabili per la caratteristica maglietta gialla che riporta sulla maglietta “L’OPERA UMANA PIU’ BELLA E’ DI ESSERE UTILE AL PROSSIMO”

Vi aspettiamo a Ceresara presso CENTRO FIERA in via Alcide De Gasperi,14
e se non siete mai stati a CERESARA D’ESTATE, quest’anno non perdete l’occasione di venire a trovarci in questa nuova ambientazione; ci sono comunque aspetti positivi come lo spazio molto più ampio e la parte di struttura fissa del CENTRO FIERA consentirà lo svolgimento della manifestazione anche nel malaugurato caso di maltempo.
Non potete mancate, vi aspettiamo con un sorriso promettendovi 3 serate di sana festa e grande divertimento.

Maggiori informazioni e foto della manifestazione su www.ceresaradestate.it