Festa della solidarietà internazionale

16-17-18 settembre 2022 – Oratorio S. Filippo Neri – Villaggio Sereno – Brescia

Cucina tradizionale ed etnica, l’esposizione della prestigiosa Mostra Fotografica “TERRA MADRE” di Africa Rivista – che racconta la sfida della sostenibilità ambientale in Africa attraverso 40 immagini realizzate da grandi fotografi. l loro scatti sono uno sguardo corale sulle urgenze più impellenti per l’umanità viste dal continente più fragile, resiliente e vitale – l’evento “La sfida dello sviluppo sostenibile” e musica e danze serali, sono gli elementi che animeranno la Festa, oltre all’ormai tradizionale SPIEDO SOLIDALE della domenica a pranzo (prenotazione obbligatoria entro il 14.09 allo 030 6950381), preceduto alle ore 10.00 dalla S. Messa presso la Chiesa San Filippo Neri, celebrata da Don Carlo Tartari.
La Festa sarà totalmente all’insegna della sostenibilità. Tutti i materiali utilizzati allo Stand Gastronomico saranno biodegradabili e compostabili, eliminando così l’utilizzo della plastica e contribuendo a diminuire il suo impatto distruttivo per la nostra biodiversità.
Sarà disponibile un Punto Acqua A2A dove riempire le proprie borracce o bottiglie con acqua fresca e potabile.
Il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto in Mozambico “Climate resilience. Acqua, nutrizione e agricoltura nelle comunità della Provincia di Inhambane colpite dalla siccità”.

Il cambiamento inizia dalle piccole azioni quotidiane e mirate, fanne parte!

Festa della solidarietà internazionale