Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Camignonissima – Aprile d’autore

Altro che “dolce dormire!” la Camignonissima ha organizzato nel mese di aprile 3 serate eccezionali, presso la Sala Civica “Amici di Camignone” via Chiesa, 50

Sarà una breve rassegna dal nome “APRILE D’AUTORE” che vuole portare un po’ di voglia di stare in compagnia e allegria con musica e divertimento per tutte le età!!

Si comincia sabato 9 aprile con il comico cabarettista Norberto Midani con “Dove nasce il “Mio” Cabaret”, successivamente al periodo pasquale si riprende sabato 23 aprile con il Coro IS.CA. di Iseo e per concludere sabato 30 aprile sarà la volta del duo I Corimè con un repertorio di musica cantautoriale.

Ad allietare le serate non mancherà la possibilità di consumare pane e salamine, patatine, birra e bibite.

L’ingresso è ad offerta libera e non occorre prenotare. 

Di seguito il programma delle serate.

Per ulteriori informazioni:

Sito http://www.camignonissima.it/

Tel. 338 3320500 – 339 3247785

Camignonissima - Aprile d’autore

Sabato 9 aprile ore 21.30 

Serata di Cabaret con Norberto Midani – Dove nasce il “Mio” Cabaret

Figlio d’arte da parte di madre, viene a stretto contatto con le migliori figure del teatro italiano come Giorgio Streheler, Tino Buazzelli, Dario Fo, Paolo Panelli, Bice Valori ed Eduardo De Filippo. Si forma frequentando un corso triennale all’Università Internazionale del Teatro di Parigi.  Nel 1978 una nuova esperienza con il cabaret accanto a Gianni Magni del mitico gruppo dei GUFI. Nel 1997 e nel 2005 vince il Premio Walter Chiari, per il monologo comico. La completa formazione artistica di MIDANI si esprime oltre che nei testi di cabaret e di teatro, nella partecipazione come attore a lavori di grande risonanza. Fa il capitano dei Carabinieri nella “Piovra 4” con Michele Placido. Con il Teatro Filodrammatici di Milano, è attore nelle “Farse” di Dario Fo, per la regia di Arturo Corso (stagione teatrale ’89/’90).

Sabato 23 aprile ore 21.00  Coro IS.CA. di Iseo

Il Coro Is.Ca Iseo, acronimo di ISEO-CAI, coro maschile a voci pari di canti di ispirazione popolare, venne fondato nel 1964 come nuova divisione culturale della sezione CAI di Iseo. Diretto per cinquant’anni dalla storica e originale maestra Elena Allegretti Camerini ha eseguito concerti in Italia e Europa. Il coro dal 2016 al 2020 esso è stato diretto dalla maestra Maria Lissignoli che ha portato a compimento un impegnativo percorso di rinnovamento del coro, recuperando la sua identità originaria. Il coro prosegue ora la tradizione e il percorso di rinnovamento sotto la guida del maestro Ferdinando Mottinelli.

Sabato 30 aprile ore 21.30   concerto Corimè

Musica di grande qualità con i Corimè (Roberto e Maurizio Giannone) I fratelli  Giannone intraprendono molto giovani un viaggio attraverso l’Europa. Collaborano con molti artisti di diversa provenienza, sia musicale che culturale. Un suono caldo e mediterraneo: in un incontro tra ricerca e tradizione, le avvolgenti melodie pop cantautorali, il piglio etnico e gli arrangiamenti trascinanti danno realmente vita alle immagini evocate nei loro brani e nelle personali rivisitazioni di canzoni tratte dal repertorio della musica d’autore. Fra i prestigiosi riconoscimenti, nel 2016 vincono la XIII edizione del contest Americano INTERNATIONAL SONGWRITING COMPETITION nella categoria World, votati da una giuria formata dai grandi della musica, tra gli altri Pat Metheny, Tom Waits e Robben Ford.