Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

I sentieri dei sapori – Nocineria

07/05/2022 Sabato – 9.00 | Infopoint Pieve – Piazza Marconi 1
8 Km
PRODUTTORE:  Norcino Cassoni Diego
RISTORANTE – RESTAURANT Ristorante La Rocchetta
Crostone affumicato con lardo
Tortelli al pestom, con salsa alle cipolle e polvere di alloro
Acqua, vino, caffè
L’iniziativa vuole accompagnare i partecipanti alla scoperta del paesaggio di Tremosine sul Garda attraverso una facile escursione che li porterà all’incontro con un produttore locale, ogni volta diverso, che svelerà i segreti della propria azienda e dei propri prodotti.
Dopo una breve visita, il produttore si unirà al gruppo e, insieme, giungerete ad un ristorante di Tremosine che ne esalterà i prodotti con pietanze speciali realizzate per l’occasione. “I SENTIERI DEI SAPORI” è una iniziativa ed un marchio di Pro Loco Tremosine.
DIFFICOLTÀ: FACILE. Tutti i percorsi si svolgono su strade e sentieri non impegnativi. Il percorso n°5 presenta un primo tratto ripido con alcune esposizioni, non adatto a chi soffre di vertigini.
GUIDA: Le escursioni prevedono l’accompagnamento da parte di una guida abilitata. Vincenzo Dalò | Accompagnatore di Media Montagna | www.3mdiscovery.it iscritto con il n. 436 nell’elenco speciale degli Accompagnatori di Media Montagna del Collegio Guide Alpine della
Lombardia. La guida parla italiano e inglese.

EQUIPAGGIAMENTO: Consigliate scarpe da trekking e abbigliamento comodo. Cani al guinzaglio, con museruola per specifiche razze. A tutti i partecipanti verrà omaggiata una bottiglia di acqua naturale offerta da TAVINA.

COSTO: La quota prevista per la partecipazione all’evento è pari ad € 30,00 comprensiva di escursione e pranzo. Sconto con Tremosine Welcome Card € 2,00. L’escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. In nessun caso sarà possibile il rimborso. Non sono possibili variazioni al menù.

PRENOTAZIONIE OBBLIGATORIA entro le ore 16.00 del giovedì precedente all’evento. I posti sono limitati: minimo 5 partecipanti – massimo 20 partecipanti.
PAGAMENTO: Dati i pochi posti disponibili è necessario il pagamento anticipato effettuabile tramite:

– SITO WEB www.tremosinesulgardaeventi.com
– PAYPAL paypal.me/prolocotremosine
– BONIFICO BANCARIO
– INFOPOINT PIEVE, Piazza Guglielmo Marconi, 1
– INFOPOINT VOLTINO, Piazza San Lorenzo

i sentieri dei sapori - nocineria