Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Lo Spettacolo delle Desuete

In occasione della Festa della Donna 2022 proponiamo la ironica e divertente rappresentazione teatrale “Lo spettacolo delle desuete” di e con Giada Trebeschi e Giorgio Rizzo, che si terrà sabato 12 marzo alle ore 21:00 presso il Cinema Ideal.

Lo “Spettacolo delle desuete” prende spunto da “La rubrica delle parole desuete” che due attori in tournée, bloccati dalla pandemia prima di una delle date del loro spettacolo, e costretti in quarantena nell’appartamento in cui avrebbero dovuto restare ospiti solo per un paio di giorni, si trovano a curare in questa situazione di convivenza forzata.

I due sono amici e lavorano insieme da molto tempo ma hanno due personalità a dir poco dirompenti, che li portano a scontrarsi continuamente sulle modalità migliori da utilizzare nel tentativo di combattere l’abbrutimento linguistico, salvare condizionale e congiuntivo, farsi fautori di rappresaglia grammaticale, Giada e Giorgio si scontrano continuamente su come perseguire questi obiettivi.

La convivenza forzata ha però irresistibili risvolti comici derivanti dal confronto continuo e dalle difficoltà di dialogo fra il maschile e il femminile che troppo spesso si parlano senza comprendersi.

Grazie a una affilatissima ironia vengono messe a nudo verità scomode e debolezze che però possono essere superate poiché è proprio grazie all’ironia che forse riusciremo a salvare il mondo.

Ingresso libero, green pass obbligatorio. Si ringrazia la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo per l’ospitalità.

Lo Spettacolo delle Desuete