Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Fiori nella Rocca a Lonato

XIV edizione della mostra mercato di fiori e piante Fiori nella Rocca. L’evento si terrà nella nella storica cornice della quattrocentesca Rocca di Lonato del Garda (Brescia) nelle seguenti giornate 8,9,10 aprile 2022 dalle ore 10:00 alle 18:00.
Saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni, iris, lavande, clematis, piante acquatiche, piante grasse, tillandsie, frutti antichi, ortensie, camelie. Accanto a loro, gazebo con arredi e complementi per esterno, decorazioni per il giardino, editoria specialistica, oggetti per la vita all’aria aperta, cosmetici naturali, abbigliamento in canapa e fibre naturali per il giardino e per il tempo libero, cappelli di paglia e tessuto decorati con motivi floreali, accessori moda a tema floreale, olii ed essenze profumate, mieli e prodotti dell’alveare, decorazioni vegetali e minerali profumate. A disposizione dei visitatori, un servizio gratuito di cariolaggio per le piante acquistate fino al parcheggio di carico e scarico della merce.

Per dare ai genitori la possibilità di girovagare in tutta tranquillità fra gli espositori, sarà allestito anche quest’anno l’Hortus Conclusus, un’area dove – sabato 9 e domenica 10 aprile – i bambini saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori, il tutto sul tema della natura. Per loro in programma lezioni di composizione floreale.
Per un caffè o una pausa per un pranzo leggero e goloso, la Coffee-House della Rocca resterà aperta tutte le giornate della rassegna.
In programma lezioni di composizione floreale e di cura di piante e giardino. Tra gli eventi di punta, nella Casa del Capitano della Rocca il pubblico potrà ammirare una straordinaria mostra a tema del noto fotografo Dario Fusaro.
Nella Casa del Podestà un particolare percorso con i fiori di carta creati da Giusy Ferrari Cielo, maestra di composizione floreale, dimostratrice e giudice internazionale dell’Istituto Italiano Decorazione Floreale per Amatori di Sanremo.

BIGLIETTO D’INGRESSO: Euro 5,00 – Sotto i 14 anni gratis

INFORMAZIONI e PROGRAMMA DETTAGLIATO
Tel. +39 030 9130060 – www.fiorinellarocca.it – info@fiorinellarocca.it
Pagina facebook “Fiori nella Rocca”

Fiori nella Rocca a Lonato