L’atmosfera Natalizia di Torre Pallavicina

L’atmosfera Natalizia di Torre Pallavicina e del Parco Oglio Nord
Mercoledì 8 dicembre dalle ore 14 si terrà il Mercatino di Natale presso la Casa del Parco Oglio Nord a Torre Pallavicina.
L’Ente Parco in collaborazione con L’Ostello Molino di Basso organizza un appuntamento interessante dal punto di vista enogastronomico, culturale, educativo, accogliendo i prodotti tipici di eccellenza del territorio, laboratori per bambini, lettura di filastrocche e altre attività interessanti.
Il ristorante dell’Ostello Molino di Basso, per l’occasione, propone piatti della tradizione, ricette tradizionali come la zuppa d’orzo, pane e salsiccia, polenta e funghi, ecc.
Nella giornata sarà possibile trovare spunti per i pranzi delle festività e realizzare, con i produttori presenti CESTI NATALIZI di prestigio che lasceranno un ricordo indelebile.
Prodotti artigianali di alta qualità che preservino i sapori, la bontà e la qualità delle materie prime tipiche del territorio, il gusto della tradizione.
Confezioni Natalizie enogastronomiche consegnate poi per le feste o da ritirare in loco.
Programma della giornata:
- ore 14: apertura stand prodotti locali e confezionamento del fieno per l’asinello di Santa Lucia con l’aiuto degli Alpini di Torre Pallavicina;
- ore 14.30: CHRISTMAS LAB con il team di Educazione ambientale Con l’aiuto della Natura creeremo addobbi, doni e decori per abbellire il nostro Natale. Partecipazione gratuita
- ore 16.30: letture per i bambini con Agostina Taglietti;
Raccolta di giochi usati. I bambini potranno portare i giochi vecchi che verranno poi donati in beneficenza. È fondamentale che i giocattoli siano in buono stato ed è importante che non finiscano tra i rifiuti, dato che potrebbero fare la felicità di molti bambini, soprattutto in situazioni di difficoltà.
Nel bosco didattico, nell’area cavalli, il grande Pony Pampero porterà a spasso i più piccoli. Per tutto il pomeriggio verrà proiettato il docufilm “Il buon tempo antico”, regia di Josiane Amoras con la collaborazione della Scuola Primaria di Torre Pallavicina