Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

L’atmosfera Natalizia di Torre Pallavicina

L’atmosfera Natalizia di Torre Pallavicina e del Parco Oglio Nord

Mercoledì 8 dicembre dalle ore 14 si terrà il Mercatino di Natale presso la Casa del Parco Oglio Nord a Torre Pallavicina.

L’Ente Parco in collaborazione con L’Ostello Molino di Basso organizza un appuntamento interessante dal punto di vista enogastronomico, culturale, educativo, accogliendo i prodotti tipici di eccellenza del territorio, laboratori per bambini, lettura di filastrocche e altre attività interessanti.

Il ristorante dell’Ostello Molino di Basso, per l’occasione, propone piatti della tradizione, ricette tradizionali come la zuppa d’orzo, pane e salsiccia, polenta e funghi, ecc.

Nella giornata sarà possibile trovare spunti per i pranzi delle festività e realizzare, con i produttori presenti CESTI NATALIZI di prestigio che lasceranno un ricordo indelebile.

Prodotti artigianali di alta qualità che preservino i sapori, la bontà e la qualità delle materie prime tipiche del territorio, il gusto della tradizione.

Confezioni Natalizie enogastronomiche consegnate poi per le feste o da ritirare in loco.

Programma della giornata:

  • ore 14: apertura stand prodotti locali e confezionamento del fieno per l’asinello di Santa Lucia con l’aiuto degli Alpini di Torre Pallavicina;
  • ore 14.30: CHRISTMAS LAB con il team di Educazione ambientale Con l’aiuto della Natura creeremo addobbi, doni e decori per abbellire il nostro Natale. Partecipazione gratuita
  • ore 16.30: letture per i bambini con Agostina Taglietti;

Raccolta di giochi usati. I bambini potranno portare i giochi vecchi che verranno poi donati in beneficenza. È fondamentale che i giocattoli siano in buono stato ed è importante che non finiscano tra i rifiuti, dato che potrebbero fare la felicità di molti bambini, soprattutto in situazioni di difficoltà.

Nel bosco didattico, nell’area cavalli, il grande Pony Pampero porterà a spasso i più piccoli. Per tutto il pomeriggio verrà proiettato il docufilm “Il buon tempo antico”, regia di Josiane Amoras con la collaborazione della Scuola Primaria di Torre Pallavicina

L’atmosfera Natalizia di Torre Pallavicina