Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Halloween al museo Orma

I vostri nonni non celebravano Halloween, è vero: ma ai bambini, ogni sera, prima di andare a letto, venivano raccontate storie di paura.
E non erano storie lontane, avvenute oltreoceano, no: riguardavano fatti e leggende accadute tra le viuzze del loro paese o in quello accanto, in Valtrompia.
Spiriti, fantasmi e anime confinate prendevano vita al rintocco delle campane della sera e tornavano fra i vivi per infastidirli, per spaventarli o… per vendicarsi.
Vi piacerebbe entrare nel mondo dei vostri avi per sentire le emozioni che essi hanno vissuto, ascoltando queste stesse leggende?
Il Museo del Forno fusorio di Tavernole spalancherà le sue porte per catapultarvi nel suo mondo passato e la bocca del forno si aprirà, per raccontare storie di paura.

Ve la sentite?! Se la risposta è sì… preparate la vostra maschera di Halloween!
“Halloween: storie di paura, dalla bocca del Forno” è una visita guidata teatralizzata che avrà luogo domenica 31 ottobre 2021, al Forno fusorio di Tavernole sul Mella (BS), con diversi turni di ingresso, dalle 15 alle 19: prenotate il vostro ticket, dal costo di 5 euro, telefonando o mandando un messaggio whatsapp a Associazione ScopriValtrompia: 3331425093.
Associazione ScopriValtrompia propone un evento di Halloween anche al anche al Museo Orma di Pezzaze, dove, dopo una breve visita guidata al museo archeologico, potrete cimentarvi nella realizzazione di tatuaggi e di un amuleto propiziatorio, presso l’Archeolab: il ticket sarà di 5 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini.
Qualora desideriate vivere entrambe le esperienze sappiate che il costo totale ammonta a 10 euro a persona.

Che aspettate a prenotare?!

https://www.facebook.com/ScopriValtrompia

Halloween al museo Orma

Storie da brivido al Forno fusorio

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.