Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Dinamicamente – comunita’ in movimento

A Quinzano arriva “dinamicamente – comunita’ in movimento!”
2 giorni no stop in piazza garibaldi: sabato 18 settembre e domenica 19 settembre. dalle 18.00 alle 2 del mattino

Per maggiori info consulta la pagina Facebook.

Dalle 8.00 a mezzanotte Un imperdibile maxi-evento dedicato a SPORT, DISABILITA’, GIOVANI, FAMIGLIE, ANZIANI e COMUNITA’ SOSTENIBILE.
CAMPO DA BASKET PROFESSIONALE IN PIAZZA
Torneo notturno dalle ore 18.00 di sabato sera fino al mattino;
Partita “SGANGherati Basket Orzinuovi” domenica ore 16.00 e “Icaro Sport Disabili Onlus” ore 17.00;
Per tutta la giornata di domenica, nei campi e aree attigue, si susseguiranno attività di ginnastica dolce (su esibizione di green pass), oltre a dimostrazioni, incontri culturali, testimonianze e molto altro.
PIAZZA PEDONALE CON PANCHE, TAVOLI e RISTORAZIONE IN TUTTA L’AREA

Sabato sera APERITIVO AL TRAMONTO e CENA SOTTO LE STELLE, con Food Truck e ristorazione a cura di tutti i bar ed esercenti della piazza per assistere alla NOTTURNA DI BASKET (si consiglia di prenotare contattando il proprio locale preferito);

Domenica COLAZIONI, APERITIVI e PRANZO CONVIVIALE IN PIAZZA a cura di tutti i bar ed esercenti, accompagnati da un susseguirsi di eventi e competizioni dedicati ad ANZIANI, SPORT E DISABILITA’ (si consiglia di prenotare il pranzo contattando il proprio locale preferito);
Domenica APERITIVO AL TRAMONTO e CENA SOTTO LE STELLE. In particolare sarà necessario prenotare la cena presso il “Bon Ton Bistrot“ di Asia che, in collaborazione con il “Ristorante 21 Grammi” di Brescia, organizzerà una conviviale curata da ragazzi con sindrome di down.

GAZEBO, STAND e MERCATINI
Sabato sera gazebo per iscriversi alla nascente squadra del Basket Quinzanese: il basket torna a Quinzano!
Per tutta la giornata di domenica, la piazza ospiterà il mercatino dei Produttori Coldiretti, stand di hobbisti e artigiani, banchetti associativi e gazebo a tema per i vari servizi dedicati.
La domenica sarà allestita anche una “dog zone” dedicata a corsi di educazione cinofila sul posto, oltre a stand associativi di supporto al mondo canino. La vicinanza tra Piazza Garibaldi e il centrale Parco Chiavicone-Savarona darà a tutti coloro che si presenteranno con il cane, la possibilità di ampie passeggiate in una splendida cornice verde.
Area foto per bambini con “Dino, il dinosauro mascotte di DinamicaMente”
PALCOSCENICO E MAXISCHERMO
Domenica interventi istituzionali dal palco alle 20.30 con la presenza di alte cariche e illustri personaggi;
Seguiranno concerti live dalle ore 21.30 a tarda notte, incluso quello dei ragazzi diversamente abili della “Si può fare band” più vari artisti locali;
Maxischermo pubblicitario per ringraziare i tanti sponsor che hanno generosamente contribuito a finanziare l’evento e a sostegno di tutte le associazioni partecipanti.
ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Domenica mattina, la squadra di basket “Icaro sport disabili Onlus” percorrerà strade e luoghi quinzanesi al fine di mappare le barriere architettoniche del territorio che l’Amministrazione comunale si impegnerà ad abbattere.
EVENTI A MARGINE DELLA MANIFESTAZIONE
Sabato ore 10.00-11.30: Incontro pubblico “Presentazione libro Vittorio Sora – Le radici di una passione civile” in Piazza Aldo Moro (piazzale biblioteca);
Domenica ore 8.00-10.30: Esposizione auto d’Epoca a cura del Club Auto Moto Storiche di Quinzano d’Oglio in Piazza IV Novembre.
DinamicaMente è un evento sportivo, culturale, ricreativo e sociale di straordinaria importanza per Quinzano, i Quinzanesi e per la nostra comunità del futuro: si attende la MASSIMA

PARTECIPAZIONE e DIFFUSIONE.
Il programma completo sarà presto caricato sul sito del Comune e via via illustrato in ogni dettaglio (https://www.comune.quinzanodoglio.bs.it/…/dinamicamente…).
In caso di maltempo insistente, la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto nel progetto e a tutti i cittadini che non mancheranno di supportarlo con una costante presenza di piazza.

Dinamicamente a Quinzano d'Oglio

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.