Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

Pensa positivo. lasciati contagiare dalla musica e dal teatro!

Dal 24 giugno fino al 6 agosto 2021, Orzinuovi e le frazioni di Coniolo e Barco saranno il palcoscenico di una ricca rassegna di dieci spettacoli dal vivo, dal titolo “Pensa Positivo – Lasciati contagiare dalla musica e dal teatro”. L’Amministrazione comunale e l’Assessorato alla Cultura saranno lieti di offrire gratuitamente ai propri cittadini, e non solo, un’iniziativa di qualità che si carica di voglia di ripartire insieme con entusiasmo. Gli appuntamenti proposti coinvolgeranno professionisti del territorio, di fama anche internazionale, scelti con l’intento di soddisfare diversi gusti musicali e generi teatrali, e di intrattenere più fasce d’età.

Cantanti, attori e musicisti si esibiranno con spettacoli in spazi aperti e nel rispetto delle regole vigenti in merito all’emergenza sanitaria, collocandosi in dialogo con alcuni edifici simbolo della nostra città. La maggioranza degli eventi infatti, sono previsti nell’Arena, il suggestivo spazio retrostante la Rocca San Giorgio, mentre il concerto lirico in programma utilizzerà la facciata stessa del Municipio come palco d’esibizione, affacciando i cantanti alle finestre.

I venerdì sera saranno dedicati a concerti di vario tipo, lirico, jazz, swing, percussioni, e di musica contemporanea con gruppi locali. Quest’ultimo pensato specialmente per i giovani. Il giovedì sera, invece, sarà riservato al teatro. Le compagnie Fuori di Quinta e Quelli del Venerdì, che già hanno collaborato con il Comune di Orzinuovi, metteranno in scena spettacoli divertenti per adulti e bambini, in serate dedicate.

Clicca qui per la prenotazione.

Per info consulta la pagina di Facebook.

PensaPositivo

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.