Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia

La Giornata Speciale in Maniva

Sabato 4 settembre un evento speciale a Collio Val Trompia, in località Maniva, organizzato in collaborazione con la sezione Alpini di Brescia, con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia e Comunità Montana di Valle Trompia, in collaborazione con Maniva Ski e Ski Mine.  

Una giornata imperdibile e ricca di appuntamenti, per inaugurare le trincee ristrutturate dal Gruppo Alpini, composta da tre momenti speciali prenotabili singolarmente sul sito: www.rinascimentoculturale.it

Si parte alle 14:00 per proseguire fino alle 18:00, presso la località Giogo del Maniva con le visite alle trincee (ogni mezz’ora per gruppi da 30 persone al massimo) con la spiegazione storica a cura dell’Associazione Alpini. A seguire, alle 19.45 presso lo Chalet Maniva, la conferenza ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria promossa da Rinascimento Culturale, con Marco Mondini, professore presso l’Università di Padova, su “Una guerra diversa. Parole e immagini dalle montagne 1914-1918”. Per chi lo vorrà poi è prevista anche la possibilità di fermarsi a cena presso la struttura.

rinascimento culturale - Maniva

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.