Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Riconoscimento delle erbe spontanee per uso culinario e officinale a Cigole

All’ interno del museo di Palazzo Cigola Martinoni da due anni è dedicata una sala alle erbe del territorio e alla Santa del medioevo Ildegarda, esperta scienziata del mondo divino e botanico.
L’associazione Pianeta Filo Filo e la cooperativa L’Antica Terra ad ogni stagione organizza tre giorni di formazione con una delle massime esperte in Italia, Maria Sonia Baldoni che ha nominato il museo Casa delle erbe di Brescia.
In queste giornate oltre al riconoscimento delle erbe spontanee per uso culinario e officinale si ripercorre l’antica ruota delle stagioni ponendo l’attenzione alla storia della natura e dell’uomo.
A questi incontri tutte le persone possono iscriversi e partecipare a questi laboratori molto efficaci ma al tempo stesso molto semplici.
Quest’anno, l’incontro dell’inverno si terrà a Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole, venerdì 28 e sabato 29 febbraio e presso il B&B Il Girasole a Pontevico domenica 1° marzo.
Questa edizione apre anche ai bambini della scuola primaria di Cigole, nello specifico le classi 3^ e 4^, che saranno accompagnati con le insegnanti al Percorso Natura attiguo alla scuola per il riconoscimento delle erbe, per poi proseguire con la catalogazione all’interno della classe.
Una prima uscita di un percorso che potrebbe svilupparsi in futuro con una serie di laboratori con temi diversi, in modo da poter dare la possibilità a tutte le classi di partecipare
Riconoscimento delle erbe spontanee per uso culinario e officinale a Cigole

Riconoscimento delle erbe spontanee per uso culinario e officinale a Cigole

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.