Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Aperti per Voi sotto le Stelle a Brescia

Un nuovo, straordinario evento coinvolgerà i luoghi Aperti per Voi del Touring Club Italiano, i tesori d’arte e cultura tenuti aperti dai Volontari Touring per il Patrimonio Culturale. Si intitola Aperti per Voi sotto le stelle e avrà luogo nella settimana dal 15 al 23 giugno, quando palazzi, chiese, monumenti in tutta la penisola si animano con aperture serali prolungate e straordinarie, concerti, incontri teatralizzati ed eventi speciali, gratuiti e aperti a tutti.
Ricordiamo che “Aperti per Voi sotto le stelle” è un’iniziativa legata al progetto “Aperti per Voi” del Touring Club Italiano che, grazie ai suoi Volontari, accoglie i visitatori in siti d’arte altrimenti inaccessibili al pubblico. Dal 2005 a oggi sono oltre 2200 i volontari attivi in tutta Italia, 83 i luoghi aperti in 34 città italiane in 13 regioni e più di 16 milioni i visitatori accolti.
Le città coinvolte nelle aperture prolungate sono Bologna, Brescia, Brindisi, Cesano Maderno, Cremona, Mantova, Massa, Milano, Napoli, Oristano, Salerno, Siena e Udine.
A Brescia Sabato 15 Giugno protagonista sarà la chiesa di San Giorgio, straordinario scrigno di arte e storia dal romanico al barocco sita nella pizzetta omonima lungo via Gasparo da Salò che dalle 15 alle 21 si animerà di suoni e musica grazie ad una serie di concerti curati dagli allievi del
Conservatorio e del Liceo Musicale Gambara. Dalle 21 alle 22 riecheggeranno infine le sonorità del mandolino e chitarra, del duo Baronio – Arcari che chiuderanno la serata.

Aperti per Voi sotto le Stelle a Brescia

Aperti per Voi sotto le Stelle a Brescia

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.