Letti di Notte a Iseo

Lunedì 1 agosto presso il chiostro della Biblioteca di Iseo è in programma Letti di Notte “Fantasma, una persona di spirito..”

Una serata dedicata al libro e alla lettura all’aperto, nel chiostro del Castello Oldofredi, all’ingresso della Biblioteca “Fulgenzio Rinaldi”. Un modo diverso di vivere il piacere della lettura e dell’ascolto. All’aria aperta, sotto il cielo e con una cornice unica e suggestiva.

Un gruppo di LETTORI che daranno voce ad alcuni testi selezionati per l’occasione (conosciuti e non); bravissimi MUSICISTI che spezzeranno il ritmo della narrazione; una platea di UDITORI SILENZIOSI e COMODI che potranno concentrarsi su parole, suoni e disegni della mente.. Non sarà un evento qualunque. A presto per tutti i dettagli della serata ed i nomi dei lettori che abbiamo scelto oer voi. Noi metteremo a disposizione qualche CUSCINO, MATERASSO, SEDIA e TAPPETO (anche grazie al supporto di FORESTI ARREDA); ma vi consigliamo di portarvi la vostra CADREGA PREFERITA, la vostra SDRAIO più COMODA, il PUFF più MORBIDO… Sarà una serata speciale, dedicata alla LETTURA, all’ASCOLTO e al RELAX. LETTORI: Gabriele Milzani, Luisa Cattaneo, Giancarlo Ghitti, Vittorio Volpi, Rossana e Mauro di Leggendo.mi MUSICISTI: Federico Zappa & Lucy, Lorenzo Ottaviani, Ezio Movilli TESTI: da Sant’Agostino a Goethe, da Leopardi ad Alda Merini, passando per Boccaccio, Collodi e tanti altri autori. *L’evento si svolgerà anche in CASO di PIOGGIA, all’interno della SALA CIVICA del CASTELLO OLDOFREDI. N.B.”LETTI di NOTTE nel chiostro della Biblioteca” non fa parte della rassegna nazionale “Letti di notte”, organizzata e diretta da “Letteratura rinnovabile”.

Letti di Notte a Iseo

Letti di Notte a Iseo