2 Festival Internazionale Armonica a Bocca a Capovalle
Si aprirà venerdì 24 giugno, per concludersi domenica 26 giugno, il 2° Festival Internazionale di Armonica a Bocca di Capovalle (BS), organizzato da Centro Espressione Musicale e Accademia dell’Armonica, con il patrocinio del Comune di Capovalle, la Comunità Montana Valle Sabbia, il Nucleo Antincendio Protezione Civile di Capovalle e l’Associazione Musicale Bartolomeo Bortolazzi Toscolano Maderno.
La manifestazione, artisticamente diretta da Sergio Bertasio, torna in alta Valle Sabbia ad un anno di distanza dalla sua prima fortunata apparizione e presenterà eccellenze musicali di caratura internazionale. Un pregiato e fitto programma di concerti dalle tinte suggestive, inoltre, concederà al pubblico presente di prendere parte a spettacoli in grado di trasmettere le emozioni che uno straordinario strumento musicale quale è l’armonica riesce a dare.
Il Festival, però, permetterà anche ampi spazi di condivisione. Previa iscrizione infatti, sarà possibile prendere parte a workshop tenuti dagli artisti presenti (per procedere alla registrazione, andare sul sito www.capovalleventi.info).
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e l’installazione della tensostruttura (posta nel parcheggio Vico) che la ospiterà ne permetterà lo svolgimento anche in caso di pioggia.
Il programma prenderà il via alle 21.30 di venerdì 24 giugno con il concerto di Leonardo Triassi ed il suo trio, per riprendere l’indomani mattina – sabato 25 giugno – alle 10.30 con un workshop di armonica diatonica tenuto dallo stesso Triassi e da Luca Tagliabue.
Alle 17.00, “Io son Pacifico”, concerto dell’ospite Aldo Bicelli (voce e ukulele).
Max De Aloe all’armonica cromatica e Roberto Olzer al pianoforte saranno i protagonisti della serata di sabato (inizio alle ore 21.30).
Domenica 26 giugno alle 10.30 si terranno i workshop di armonica cromatica, condotti da Max De Aloe, e diatonica, diretti da Leonardo Triassi e Luca Tagliabue.
Alle 15.30 della domenica 26 giugno terminerà con il concerto che vedrà per protagonisti proprio i partecipanti ai workshop del pomeriggio.