Scienza per Tutti

Le iniziative di La Scienza per Tutti propongono :

Giovedì 15 gennaio 2015 , alle ore 20.45,  al Museo di Scienze Naturali, in via Ozanam 4, una lezione sul tema “Particelle” nell’ambito del seminario divulgativo sul mondo atomico. La partecipazione è libera.

Venerdì 16 gennaio, appuntamento ore 21 precise davanti al portale del Castello di Brescia, per una serata sui telescopi. Al termine osservazioni astronomiche con i telescopi della Specola Cidnea dedicate alla cometa Lovejoy. Si raccomanda la puntualità.

Domenica 18 gennaio, alle ore 15.30, al Museo di Scienze Naturali, è in programma un “Viaggio nel tempo” dedicato agli animali nella storia dell’arte. Durante la proiezione sono previste attività ludiche per i bambini e le famiglie. La partecipazione è libera.

Lunedì 19 gennaio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, si riunisce il Circolo micologico “G. Carini” (tel. 030/395286, 030/302606) per la consueta serata settimanale dedicata alla determinazione dei funghi. Gli incontri del lunedì sono aperti a tutti gli interessati.

Martedì 20 gennaio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, è programma la proiezione “Trekking sull’Etna” a cura di  Piero Quadri. Info: tel. 3356873317, 3383169652

Mercoledì 21 gennaio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali è in programma una serata sulla gemmologia e sulla mineralogia a cura dell’Associazione Asteria.

Scienza per Tutti

Scienza per Tutti