Brescia in Love con ScopriBrescia
L’originale si chiama “Brescia in love” ed è l’iniziativa promossa dalle guide turistiche di Scopri Brescia per il week-end di San Valentino. Un percorso a tappe nel centro storico della città durante il quale Elena e Laura racconteranno le gesta eroiche degli amanti pronti a tutto per conquistare la fanciulla desiderata, ma anche storie di meschini seduttori, uomini approfittatori e machiavellici che animati dalla brama di possedere le ricchezze economiche della “presunta amata”, finsero di esserne conquistati.
Storie d’amore romantiche e drammatiche, consumate tra le mura dei palazzi e le piazze cittadine, che saranno raccontate e attraverso scritti, lettere e testimonianze di coloro che ne furono protagonisti; sarà compito delle giovani guide prestare la voce a frasi appasionate e a sublimi dichiarazioni d’amore, talvolta false!
Doppio turno di “Brescia in love” previsto per domenica 16 febbraio: si parte alle ore 14.30 con il gruppo dedicato alle coppie e agli innamorati, e si replica alle ore 16.30 con i single che, muniti di taccuino, potranno appuntarsi frasi a effetto per conquistare qualche cuore… chissà, forse già al termine della visita guidata durante un aperitivo insieme! Il costo dell’itinerario è pari a 6 € cad. e il punto di ritrovo per entrambi i gruppi è l’orologio di Piazza della Loggia, con l’auspicio che allo scoccare delle rispettive ore la “Cenerentola” e il “Casanova” di ciascuno appaia in tutto il suo splendore. Si replica domenica 23 febbraio.
Per info e prenotazione obbligatoria 333.4246615 / 349.5315942 o info@scopribrescia.com