Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

MEARTE di Roberto Ciroli – Borgo di Meano (BS)

Festa sponsorizzata Torna al calendario

Sabato 27 Ottobre alle ore 18.30 nell’ambito della rassegna artistica MEàRTe, curata da Monica Porta, l’Associazione “Asilo dei Creativi”inaugurerà l’attesissima mostra TRAVERSATA SUL MINIO FILANTROPO dello scultore Roberto Ciroli.

Così l’artista narra della sua opera: “ Una traversata lunga una vita in equilibrio sul filo rosso dell’esistenza. Colore ambivalente, rosso come il sangue fonte di vita, come il minio apotropaico sui fianchi delle navi condotte dagli achei attraverso le rotte del Mediterraneo, il colore dell’opulenza che avvolge le spalle di re e imperatori oppure rosso come le braci del fuoco che divora l’esistenza e come segno di sventura e pericolo”.

La visione ironica di Ciroli è ben nota.

L’elemento caratterizzante la grande installazione che verrà presentata, cento personaggi che si snodano lungo una traversata rossa, colore e forma evocative di un tracciato quale la vita,  è costituito dalla stretta interazione con lo spazio. Possiamo parlare di “site specific” in quanto spazio e opera co-esistono, avvalorandosi e rendendosi possibili a vicenda, in un dialogo fittissimo fatto di cadute, rincorse, fughe, luci e ombre.

L’esposizione sarà visitabile il Sabato e la Domenica dalle ore 16.00 alle ore 20.00 fino a Domenica 25 Novembre 2018.
Per informazioni:
Associazione Asilo dei Creativi
Piazza dello Statuto 11
25030 Meano di Corzano, Brescia
Mail: info@meanoborgodeicreativi.it

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.