Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Corso di Scherma Storica Open Day a Botticino

Riparte il Corso di Scherma Storica nel più grande centro europeo dedicato all’arte marziale occidentale, a Botticino, in via Garibaldi 3,dal 2 ottobre 2018.

Martedì 2 ottobre e martedì 9 ottobre 2018, a partire dalle ore 20.30, la sala d’Armi Guardia di Croce offre la possibilità a tutti, uomini e donne dai 14 anni in sù, di conoscere l’antica arte dell’uso della spada nella scherma storica d’epoca barocca.

La Spada da lato a striscia è la protagonista della scherma civile del XVII° secolo: un’arma elegante e letale, consacrata a icona dalla narrativa di cappa e spada. E’ l’arma dei Moschettieri di Dumas, del Capitan Fracassa di Gautier, dei Corsari di Salgari o dei più tetri e disillusi eroi di Reverte, la vera regina dei cruenti duelli del Seicento. Guardia di Croce vi invita a riscoprire il fascino dell’antica e nobile arte marziale occidentale nella splendida struttura di Gairethinx, il più grande centro in Europa dedicato alla Scherma Storica. Tutti gli istruttori GdC sono riconosciuti dalla Federazione Italiana Scherma. OPEN DAY in DUE APPUNTAMENTI del CORSO DI SCHERMA STORICA IN SPADA DA LATO A STRISCIA della SSDRL Guardia di Croce. Presentazione del Corso: “Spada da Lato a Striscia Settentrionale della seconda metà del XVII° secolo, secondo gl insegnamenti dei Maestri Bondì di Mazo da Venezia e Giovanni Pietro Gorio da Milano”

La partecipazione alle prime due lezioni è APERTA e GRATUITA.

Corso di Scherma Storica Open Day a Botticino

Corso di Scherma Storica Open Day a Botticino

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.