Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Le vie del mito in Valsaviore

Alla ricerca di mostri, serpenti, streghe e demoni: la Valsaviore è popolata da presenze tanto misteriose quanto antiche.  Nell’ambito dell’iniziativa “Le vie in Valsaviore”, giunta alla terza edizione, dopo la scultura lignea e le chiese sussidiarie, la Pro Loco Valsaviore propone “Le vie del mito”, nei luoghi legati alle leggende e alle tradizioni.  Domenica 29 luglio a Cedegolo, Casa Panzerini, alle ore 20:30 conferenza con Marta Ghirardelli, ricercatrice, guida turistica autorizzata ed esperta di turismo culturale, sul tema: “Badalisc…”
L’obbiettivo è quello di promuovere la conoscenza di una vallata ignota a molti ma con tratti caratteristici propri, difficili da riscontrare altrove, come la persistenza di antichi riti di origine pagana, tradizioni gastronomiche uniche e panorami d’incanto. In particolare, si rivolge a tutti gli operatori turistici della zona, perché il valore di un territorio è dato soprattutto dalla consapevolezza di chi ci vive: ecco perché l’invito non è solo ai turisti ma anche ad associazioni, negozianti, esercenti, studenti, operatori turistici, responsabili delle istituzioni locali, a tutti i cittadini dei Comuni della Valsaviore interessati a conoscere meglio il proprio patrimonio.
Alla conferenza seguiranno due visite guidate con Daniela Rossi, guida turistica autorizzata. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo info@valsaviore.it. Per informazioni tel. 339.6672031.
**Martedì 31 luglio ore 14:30**
Cevo, Colle dell’Androla – San Sisto e le streghe
ritrovo Colle dell’Androla
**Martedì 7 agosto ore 10:00**
Saviore, Plot dela Campana, area archeologica
ritrovo piazza Sant’Antonio
Le vie del mito in Valsaviore

Le vie del mito in Valsaviore

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.