Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Contexto a Edolo

CONTEXTO 2018: Gener-azioni

Fino al 9 settembre

Roccia, fiume, valle, passo, paese, casa: ARTE. Giunge alla quarta edizione CONTEXTO, la manifestazione d’arte contemporanea che invade la città di Edolo. Per questa terza puntata troverete nuovi artisti, luoghi nuovi e un tema: le GENERAZIONI, intese come luogo di passaggi di testimone, di eredità culturali che si tramandano, ma anche come atti che danno vita a qualcosa di nuovo, di bello e utile per tutti.

La mostra è visitabile grazie a tre visite guidate GRATUITE a settimana
Venerdì e Sabato alle 20.30, domenica alle 16.30
La partenza è davanti alla stazione ferroviaria (Viale Derna)
e l’arrivo è a Santa Maria Nascente.

Nei negozi tra la Via e la Corte Mottinelli, nel cuore della città, troverete 12 artisti di tre generazioni, con pittura, disegno, videoarte, scultura e installazione: uno spaccato della produzione artistica attuale. Ma non mancano le sorprese di tre progetti speciali: l’architetto edolese Franco Fonatti alla Palazzina Liberty di fianco alla Stazione, il reportage dal Vietnam alla Biblioteca di un edolese di adozione, Andreij Bargela, e la presenza vivace e attiva della cooperativa il Cardo alle vecchie Prigioni.

Ma non finisce qui, vi aspettano due opere ambientali: i volti degli edolesi che vi guardano qui accanto sulla passerella e verso il ponte, e il saluto alla città di Edolo sulla Pieve, da guardare per vedere una nuova Edolo.

 

Contexto a Edolo

Contexto a Edolo

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.