Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

30° Tre Giorni in Piazza a Pizzighettone CR

Spegne quest’anno le 30 candeline e torna a sbocciare ad inizio primavera la Tre Giorni in Piazza, un classico di Maggio per il tabellone di manifestazioni ed eventi fieristici nelle Mura organizzato ogni anno da Pizzighettone Fiere dell’Adda col patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Pizzighettone.

La tradizionale e collaudata rassegna, alla sua 30esima edizione, porta ogni anno nella suggestiva location delle Casematte delle Mura una ricca vetrina merceologica con moltissimi settori rappresentati e, a corollario, numerosi eventi e spettacoli sia diurni sia serali. Sono oltre un centinaio gli espositori partecipanti, provenienti da varie regioni italiane e con numerosi settori rappresentati.

La 30^ Tre Giorni in Piazza, un evento che richiama ogni anno oltre 13mila presenze, va in scena dal 18 al 20 Maggio 2018, con stand aperti anche ‘by night’. Venerdì 18 Maggio (ore 20.30-24.00) – Sabato 19 Maggio (ore 15.00-24.00) – Domenica 20 Maggio (ore 10.00-20.00) Sono oltre un centinaio gli espositori provenienti da tutta Italia, che si potranno incontrare lungo il suggestivo circuito all’interno delle mura (quasi 4mila 500 metri quadrati di circuito espositivo interamente al coperto), con numerosi settori rappresentati: dall’abbigliamento alle calzature, dalla bigiotteria agli articoli per la casa e la tavola, dalla gastronomia all’enologia, dalle soluzioni tecniche per casa e giardino, agli arredi e ai complementi d’arredo e molto altro ancora. Altri stand trovano spazio nelle immediate vicinanze delle mura e all’interno del centro storico di Pizzighettone, cuore e salotto buono della città murata, che ospiterà anche numerose iniziative diurne e serali, animazione, eventi itineranti e proposte culturali e turistiche in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto e variegato di tutte le età, con Area Spettacoli nella centralissima Piazza D’Armi. La cerimonia inaugurale è in programma per Venerdì 18 Maggio alle ore 20.30 alla presenza delle autorità. Domenica 20 Maggio è confermato l’ormai classico appuntamento con la sesta edizione di ‘Pizzighettone in Fiore’, mostra mercato di fiori, bulbi, piante, articoli per il giardino e per l’ortocoltura, con stand ospitati nel centro storico, a pochi passi dalle antiche mura e riflettori puntati soprattutto sulle fioriture e sui profumi e colori di primavera ore 9-19, centro storico, ingresso gratuito). Non mancheranno poi le classiche proposte Turistiche con le Visite Guidate alla scoperta di Pizzighettone Città Murata di Lombardia e dei suoi ‘tesori’ e la Navigazione sull’Adda con il Consorzio Navigare l’Adda.

30^ Tre Giorni in Piazza a Pizzighettone CR

30^ Tre Giorni in Piazza a Pizzighettone CR

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.