Festa CGIL Valle Camonica e Sebino

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre a Rogno è in programma  la 6° edizione della festa organizzata dalla CGIL Vallecamonica e Sebino –

Venerdì 8 settembre Ore 9,30 Attivo delle delegate e dei delegati, delle pensionate e dei pensionati della Cgil Valle Camonica Sebino. Sarà presente Franco MartinI (Segretario Confederale CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro). Ore 13,00 Pranzo dei delegati (per info e prenotazioni contattare lo 0364.543201). Ore 18,00 “… solo allora ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro”. Rappresentanti delle associazioni ambientaliste del territorio dialogano con amministratori locali sulla salute di acqua, terra ed aria. Coordina Donato Bianchi Segretario Generale Fillea VC Sebino Ore 21,00 Soster Circus Prog in concerto Canzoni come scie chimiche per una necessità di presente. Valentina Soster con Cristian Negrini, Nelson D. Sosa e Giulia Rossi presentano il suo ultimo album, “Forse siamo in tempo per essere felici”. Ore 22,00 Lupita’s Project in concerto Una delle creature di ALESSANDRO DUCOLI: “spettacolo al fulmicotone condito dagli episodi tratti dalle loro polverose scorribande rock: Jocker Johnny I.II, Easylove, I leave my place to te bitches, Sex me e We are done. Irriverenti e guasconi. Musica che fa il verso ad atmosfere cupe e sinistre. Ballate rock dal sapore roots”.

Sabato 9 settembre Ore 09,00 Apertura dei giochi di LiberaEtà, briscola e bocce (per info e prenotazioni 030.980853). Ore 10,30 “Un passaporto per il futuro” Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dialoga con Maurizio Landini, Segretario Confederale Cgil Nazionale, su giovani, inclusione, scuola e lavoro. Coordina Liliana Fassa, Sportello Migranti Cgil Vallecamonica Sebino. Ore 13,00 Pranzo sociale (per info e prenotazioni 0364.543201). Ore 16,30 Premiazione giochi di LiberaEta’. Ore 17,00 “Le avventure di arlecchino” spettacolo di burattini con Il teatro delle meraviglie Ore 19,00 Animazione per bimbi “Il gatto e la volpe” giochi, trucchi, bolle di sapone, palloncini e popcorn Ore 18,00 “Le prossime elezioni, le prossime generazioni”. Tavola rotonda sull’unità della Sinistra con la partecipazione di esponenti di Partito Democratico, Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, Sinistra Italiana, Possibile e Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea. Coordina Michele Cotti Cottini, Direttore Editoriale Graffiti Ore 21,30 Omar Pedrini in concerto Lo “Zio Rock”, una lunga carriera musicale alle spalle partita negli anni’80 da Brescia con i Precious Time, che una volta diventati Timoria, raggiungono il grande successo sia critico che di pubblico. Nei primi anni duemila, dopo lo scioglimento, intraprende la carriera solista (affiancata ad altre esperienze come quelle televisive e radiofoniche), interrotta in due occasioni da gravi problemi di salute. Nel 2017 è tornato con un nuovo disco, “Come se non ci fosse un domani”, impreziosito da collaborazioni illustri (Ian Anderson e Noel Gallagher) e un nuovo tour attraverso il quale propone i nuovi brani e i classici di repertorio.

Domenica 10 settembre Ore 10,30 “Essere il cambiamento che si vuole nel mondo”. Rappresentanti delle associazioni di impegno civile sul territorio dialogano con Giulio Cavalli giornalista, scrittore, attore, autore, per brevità chiamato artista. Coordina Barbara Distaso, Segretario Generale Fiom Cgil Vallecamonica e Sebino Ore 13,00 Pranzo sociale. A cura delle Associazioni del territorio, per la raccolta fondi a sostegno del progetto della Casa delle Associazioni e chiusura della festa.

Prenotazioni al n. 0364.543201 Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito Lo stand gastronomico apre tutte le sere dalle 19,30

Festa CGIL Valle Camonica e Sebino

Festa CGIL Valle Camonica e Sebino