Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

3 Festival Internazionale Armonica a Bocca a Capovalle

Si aprirà venerdì 30 giugno, per concludersi domenica 2 luglio, il “3° Festival Internazionale di Armonica a Bocca” di Capovalle. La manifestazione di alto livello, che vede come direttore artistico Aldo Bicelli, torna in alta Valle Sabbia e presenterà eccellenze musicali di caratura internazionale. Un pregiato e fitto programma di concerti e seminari che animeranno queste tre giornate e concederà al pubblico presente di prendere parte a spettacoli suggestivi  in grado di trasmettere le emozioni che uno straordinario strumento musicale dal suono melodico, a tratti struggente, come l’armonica riesce a dare.
Il Festival, però, permetterà anche ampi spazi di condivisione. Previa iscrizione infatti, sarà possibile prendere parte a workshop tenuti dagli artisti presenti (per procedere alla registrazione, visitare il sito www.capovalleventi.info e con grande novità di quest’anno il seminario gratuito per bambini.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e l’installazione della tensostruttura (posta nel parcheggio Vico) che la ospiterà ne permetterà lo svolgimento anche in caso di pioggia.

Il programma prenderà il via alle 21.00 di venerdì 30 giugno con il concerto del quartetto Armonauti e il suono delle loro molteplici armoniche. Gli eclettici Armonauti saranno protagonisti della giornata di sabato 1 luglio: alle 10.30 con un corso breve di armoniche, alle 16.00 con il corso per bambini per avvicinarli a  questo piccolo strumento. E termineranno con un breve concerto di musiche da film alle ore 20.30. La serata di sabato proseguirà con le coinvolgenti melodie di Max De Aloe all’armonica cromatica e Flaviano Braga alla fisarmonica (inizio alle ore 21.30). Domenica 2 luglio alle 10.30 si terrà il corso breve di armonica cromatica, con da Max De Aloe, fisarmonica con Flaviano Braga e di armoniche con gli Armonauti. Alle 15.30 si terrà il concerto che vedrà per protagonisti gli artisti e i partecipanti ai workshopSeguendo vi saranno i concerti degli ospiti con vario repertorio: gli “Amici del canto di Capovalle” e gli “Amici di armonica a bocca” di Sarezzo. Alle 20.30, il direttore artistico Aldo Bicelli con Davide Bonetti ci delizieranno del loro spettacolo “Giramondo”. La manifestazione terminerà la domenica sera alle 21.30 con il concerto “Reels” dei giovanissimi The Crowsroads.

3 Festival Internazionale Armonica a Bocca a Capovalle

3 Festival Internazionale Armonica a Bocca a Capovalle

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.